ibm

IBM Multicloud Manager, la nuova soluzione per il Multicloud

1 min


IBM ha recentemente annunciato il lancio di Multicloud Manager, la consolle ideata per permettere alle aziende di unire sistemi aziendali già esistenti con nuove funzionalità cloud pubbliche e private.

L’ampliamento del Cloud

Stando ai dati raccolti da un report, circa l’85% delle aziende sfrutta più di un ambiente cloud. Ad andare incontro a questa tendenza sempre crescente è IBM, tramite il lancio di una nuova tecnologia ideata proprio per permettere alle aziende di creare facilmente sistemi “multicloud”.

[amazon_link asins=’B00MT08TXY,B007V8S0HY,1526419521′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67f5ebcc-d30f-11e8-991b-d7b71d40a6f1′]

La soluzione firmata dalla società è ottimizzata per il suo apposito cloud, ma estende la capacità delle aziende di gestire e integrare carichi di lavoro su cloud di diversi provider come Amazon, Red Hat e Microsoft.

La soluzione lanciata da IBM

Il nuovo Multicloud Manager lanciato da IBM poggia le sue basi sulla piattaforma Cloud Private, che si avvale della tecnologia su container di Kubernetes. Quest’ultima è ideata per rendere le app più facili e meno costose da gestire, poiché riesce ad impacchettarle in veri e propri comparti – container, per l’appunto – ben definiti.

Questa soluzione rappresenta un vero e proprio punto di svolta per modernizzare le aziende di tutto il mondo, che potranno sfruttarla per gestire le molteplici infrastrutture IT dell’azienda e consentire ai propri clienti di gestire e usufruire più rapidamente dei servizi offerti.

A caratterizzare Multicloud manager sono una serie di vantaggi:

  • Maggiori visibilità tra diversi cloud: l’unico pannello di controllo permette a tutti i team di sviluppo di vedere e gestire le operazioni, anche se collocate su cloud diversi;
  • Miglioramento di governance e sicurezza: il motore alla base della soluzione di IBM integra  regole e relativa conformità, garantendo una totale unità con le politiche di conformità aziendale e gli standard di sicurezza;
  • Gestione coerente delle applicazioni: tutti gli utenti potranno, tramite un solo click, gestire in modo semplificato le operazioni IT e le app, aumentando così flessibilità e risparmio.

Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link