LeaderNews

Idealo, Filippo Dattola è il nuovo Country Manager Italia

Subentra a Fabio Plebani che è stato promosso a Responsabile dell’Area Internazionale del portale

Filippo Dattola è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia di Idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi. Dattola subentra a Fabio Plebani che, dopo oltre tre anni alla guida del team italiano di idealo, è stato promosso a Responsabile dell’Area Internazionale del portale.

Italiano di origine ma cresciuto in Germania, Filippo Dattola, classe 1991, inizia giovanissimo la sua carriera in idealo come studente lavoratore nel team internazionale. Successivamente ricopre il ruolo di Business Development Manager e, quindi, quello di Country Manager per il Regno Unito.

Con le nomine di Filippo Dattola e Fabio Plebani, Idealo investe sull’Italia

La nomina di Filippo Dattola a Country Manager per l’Italia e la promozione di Fabio Plebani a Responsabile dell’Area Internazionale di idealo segnano un momento importante dell’Azienda che, visti gli ottimi risultati ottenuti in Italia, ha deciso di investire ulteriormente nel mercato italiano per raggiungere e far risparmiare il maggior numero di utenti e sostenere lo sviluppo degli e-shop nostrani.

IdealoLa strategia per il 2021 di idealo per l’Italia si focalizzerà in particolare su due pilastri: da un lato, con l’ingresso di nuovi consumatori nel mondo dell’e-commerce e una sempre più ampia varietà di prodotti che vengono offerti online, si punterà su un migliore e più ampio supporto agli utenti del portale nella ricerca del miglior prezzo e delle migliori occasioni d’acquisto online.

“Pensiamo che il passaggio dallo shopping offline a quello online non sia temporaneo e che durerà anche dopo la pandemia” – ha dichiarato Filippo Dattola, Country Manager per l’Italia di idealo. “Non solo, anche l’offerta in ambito e-commerce continuerà a crescere dato che tantissimi negozi sono stati costretti a passare al digitale a causa dell’emergenza. Date queste previsioni e gli ottimi risultati che idealo sta avendo in Italia e che ci attendiamo, riteniamo che questo sia il momento più adatto per investire ulteriormente nel mercato italiano”. “Da italiano, ricoprire il ruolo di Country Manager di idealo.it è sicuramente motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Sono onorato di far parte di un Gruppo che investe nei giovani e sostiene le loro carriere. Penso che abbiamo un ottimo prodotto e sono fiducioso che saremo in grado di aiutare ancora più utenti italiani a risparmiare nei loro acquisti online”, 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button