fbpx
News

Il 60% delle quote di Gencom passa a Var Group

Con questa acqusizione Var Group va a potenziare ulteriormente la divisione Digital Security

Continua la strategia di crescita di Var Group con l’acquisizione del 60% del system integrator Gencom, attraverso la propria controllata Yarix. Il prezzo previsto per l’acquisizione delle quote di Gencom è pari a 4,975 milioni di euro.

Il polo per la sicurezza delle imprese

L’acquisizione fa parte della strategia di Var Group che mira a creare un polo, unico in Italia, per la gestione globale della sicurezza delle imprese. Grazie all’acquisizione del 60% di Gencom, la divisione Digital Security Yarix rafforza le proprie competenze in edge network security ed enterprise networking, integrando un team di 25 esperti.

Gencom,è una società di consulenza informatica di Forlì atttiva da 18 anni, e che può vantare un un giro d’affari annuo di circa 10 milioni di euro. L’azienda è stata capace negli anni di progettare e realizzare infrastrutture tecnologiche innovative e sicure, garantendo il supporto necessario alla digitalizzazione dei processi aziendali. Gencom offre soluzioni che spaziano dal cablaggio strutturato e videosorveglianza, alle architetture networking e wireless, oltre ai sistemi di unified communications e sicurezza informatica, operando in Emilia Romagna, Marche e nel centro e nord Italia.

var group 2

L’acquisizione di competenze evolute nella strategia di Var Group

Attraverso Yarix, Var Group seguito una strategia ben definita basta sulle acquisizioni che, negli ultimi anni, ha permesso l’integrazione di realtà col maggiore potenziale e le competenze più evolute in Italia (D3Lab, Privatamente, Blockit, Elmas, Kleis e ora Gencom). Con queste acquisizioni Yarix può contare su un team dedicato alla sicurezza, composto da oltre 100 persone, con un’offerta unica nel panorama nazionale. Var Group mette a disposizione i migliori mezzi e le migliori competenze per rispondere alle nuove sfide della sicurezza introdotte dalla digitalizzazione delle imprese: Cyber Security, Safety Control & Physical Infrastructure, Edge Network Security, Enterprise Networking e Compliance sono ormai aspetti tra loro interdipendenti ed è necessaria una visione complessiva che li integri per assicurare una difesa avanzata dalle minacce.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Gencom con il suo formidabile team, ha dichiarato Francesca Moriani Amministratore delegato di Var Group. Si conferma il nostro impegno, a costruire e promuovere un approccio unico, globale ed olistico alla Security. Var Group, attraverso la sua Divisione Digital Security Yarix, continua ad investire per creare un polo di eccellenza che includa tutte le competenze interdisciplinari per sostenere la competitività del Made in Italy, in completa sicurezza”.

“Grazie all’integrazione di Gencom, la Digital Security Division di Var Group rafforza il presidio nel settore dell’Edge Security ed Enterprise Networking”, ha spiegato Mirko Gatto, CEO Yarix e Head of Digital

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker