FeaturedNewsProdotti

Il Centro di Arese è il primo centro commerciale a poter utilizzare i droni

Il mall italiano verrà ora sorvegliato dal Titan Long Endurance di Italdron

Il Centro, l’ormai famosissimo mall di Arese, è il primo centro commerciale italiano ad ottenere l’abilitazione ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) per l’utilizzo dei droni su aree commerciali aperte al pubblico, sia durante il giorno che nelle ore notturne.

Il motivo? Semplice: questo permette a Il Centro di utilizzare il Titan Long Endurance, un drone di ultima generazione progettato e prodotto da Italdron e pensato per rendere la galleria commerciale un lungo ancora più sicuro, confortevole ed efficiente.

L’utilizzo del drone va ad integrarsi con i presidi già in essere, destinati alla sorveglianza e alla sicurezza di 10.000 posti auto e delle aree non aperte al pubblico, come i passaggi di servizio o i tetti. Il Titan Long Endurance infatti può riconoscere le targhe dei veicoli e i soggetti fino a 600 metri di distanza. Tutto questo non solo in condizioni di buona luminosità: la tecnologia ad infrarossi consente di supervisionare la zona anche durante la notte, contando su un’autonomia continuativa di 40 minuti.

Il Centro impiegherà il drone mediate una programmazione automatica di waypoint del volo sotto supervisione e controllo del personale di vigilanza, opportunamente istruito e formato dal centro autorizzato ENAC Italdron Academy e che potrà intervenire prontamente in caso di necessità.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker