Scenario

Il Gruppo Beltrame sceglie le soluzioni di Pure Storage

La realtà siderugica si affida a Pure Storage per innovare e rendere ancora più performanti i propri cicli attivi

AFV Gruppo Beltrame, attiva nel campo della siderurgia da oltre 120 anni ha scelto Pure Storage per supportare le attività dell’infrastruttura IT che si svolgono a ciclo continuo tutti i giorni della settimana, e richiedono massima affidabilità e performance 24/7.

“Come leader di mercato scegliamo solo fornitori all’altezza delle nostre aspettative, che uniscano l’eccellenza della value proposition con la capacità di comprendere a fondo le peculiarità e le esigenze di un grande Gruppo come il nostro. Crediamo di aver fatto la scelta giusta puntando su Pure Storage” commenta il CIO del Gruppo Beltrame, Mirco Destro.

Migrazione semplice e aumento delle performance

La soluzione di Pure ha consentito al team IT di migrare le applicazioni mission-critical, riducendo i tempi di elaborazione dell’80%. Allo stesso tempo Il Gruppo è riuscito a diminuire il numero di rack da ventina a sole due unità. Da questo è stato possibile anche, tramite la deduplica e la compressione dei dati, ottenere una consistente riduzione delle risorse dedicate allo storage, e quindi di tagliare i consumi energetici.

Pure Storage Evergreen

Pure Storage ha implementato il modello Evergreen, che permette ai clienti di attuare le soluzioni di storage una volta ma di migliorarlo nel tempo in base alle proprie necessità (capacità, densità, performance, feature), senza avere downtime o qualsiasi tipo di impatto sulle prestazioni.

Dati IoT a disposizione delle app

Gruppo Beltrame intende replicare entrambi i suoi data center su sistemi Pure nel corso dell’anno. Pure Storage si occuperà anche di gestire la grande mole di dati che le tecnologie dell’Internet of Things produrranno, elaborando le informazioni e rendendole disponibili a una una notevole gamma di applicazioni già attive all’interno del Gruppo.

“Siamo davvero lieti di constatare che leader di mercato caratterizzati da una forte spinta all’innovazione, come Gruppo Beltrame, abbiano colto appieno il valore aggiunto delle nostre soluzioni, rispecchiando la determinazione a usare il meglio della tecnologia per restare all’avanguardia in un mondo che evolve rapidamente” conclude Mauro Bonfanti, Regional Director Italy di Pure Storage. “Non vediamo l’ora di supportare il Gruppo nella prossima tappa del suo percorso verso la realtà aumentata e altre soluzioni digitali all’avanguardia”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button