Scenario

Il POS Shopping di Cegid scelto da Aesop

Nei 51 negozi monomarca del brand australiano si utilizza la piattaforma POS di Cegid

Aesop, azienda australiana che produce e vende prodotti per la cura della pelle, dei capelli e del corpo ha scelto le soluzioni POS Shopping di Cegid per unificare in un’unica piattaforma POS i sistemi di vendita degli oltre 200 negozi sparsi in tutto il mondo e gli 80 punti vendita esclusivi inseriti all’interno dei centri commerciali.

Un POS, più soluzioni

La nuova soluzione POS Shopping di Cegid offre anche i moduli Clienteling e Catalonging che si integrano alla perfezione con la piattaforma di e-commerce di Aesop. Questi moduli, tra le altre cose, consentono all’azienda australiana di avere un profilo unificato dei clienti disponibile attraverso tutti i canali di vendita. I benefici sono garantiti da un un’esperienza cliente fluida, coerente e personalizzata a ogni touchpoint e favoriscono l’engagement del cliente.

Pos Shopping 1

Integrazione a più livelli

L’architettura messa a disposizione della soluzione POS Shopping di Cegid prevede anche l’integrazione di altri sistemi tecnologici utili alla gestione e alla vendita dei prodotti. Ad esempio sono integrabili l’ERP, il CRM e il sistema di pagamento Adyen. Grazie alla gestione unificata e centralizzata degli inventari, Aesop è stata in grado di implementare anche le funzionalità di rifornimento automatico dei negozi. 

Al via in Australia e Nuova Zelanda

La soluzione POS Shopping di Cegid è stata già integrata in 51 negozi monomarca del brand e punti vendita in centri commerciali sparsi in Australia e Nuova Zelanda. Nel 2019 il progetto si estenderà nei punti vendita collocati in Asia per perseguire poi in tutti quelli presenti negli altri Paesi su scala mondiale.

Pos Shopping 2

Il Direttore dello Sviluppo Commerciale Internazionale di Cegid, Sylvain Jauze, ha dichiarato: “Aesop fa parte dei brand e retailer proiettati verso il futuro che capiscono l’importanza dell’esperienza cliente e della coerenza omnichannel per migliorare la propria reputazione ad ogni punto di contatto con il cliente. La solida infrastruttura cloud che la soluzione Cegid Retail offre su scala mondiale permetterà ad Aesop di adattarsi con rapidità e flessibilità a tutte le evoluzioni tecnologiche, commerciali e normative nei diversi mercati con un’unica piattaforma centralizzata.”

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker