NewsScenario

Il World Economic Forum sceglie ProGlove come Technology Pioneer

Il riconoscimento è arrivato dopo una selezione tra centinaia di candidati

Il World Economic Forum ha annunciato la sua selezione dei 100 promettenti Technology Pioneers 2020. Queste aziende sono impegnate nelle industrie dall’agricoltura fino all’assistenza sanitaria e allo stesso tempo lavorano su temi di sostenibilità e molto altro. Molte di queste, inoltre, usano anche la loro tecnologia per risolvere problemi in tutto il mondo a seguito della pandemia di COVID-19. ProGlove si unisce a un elenco di aziende pluripremiate come Google, Mozilla, Uptake e DropBox. L’azienda, fornitore leader di dispositivi ergonomici industriali indossabili, è stato selezionata tra centinaia di candidati come uno dei “pionieri della tecnologia” del World Economic Forum.

World Economic ForumI Technology Piooners del World Economic Forum sono aziende di tutto il mondo che si trovano nella fase iniziale della loro crescita. Si occupano di progettazione, sviluppo e utilizzo di nuove tecnologie e innovazioni. Inoltre, queste aziende sono caratterizzate dalla loro volontà di influenzare in modo significativo l’economia e la società. La community Technology Pioneers è parte integrante della comunità di startup Global Innovators nel contesto del WEF.

Il CEO di ProGlove invitato al World Economic Forum

Grazie a questo riconoscimento, il CEO Andreas Koenig sarà invitato a partecipare alle attività, agli eventi e alle discussioni del World Economic Forum nel corso dell’anno. ProGlove contribuirà anche alle iniziative del Forum nei prossimi due anni, collaborando con i rappresentanti del mondo politico e i leader del settore privato per contribuire alla definizione dell’agenda internazionale sulle tematiche più significative da affrontare.

ProGlove_MARK 1“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ProGlove all’interno della ventesima squadra di Technology Pioneers”, afferma Susan Nesbitt, Head of the Global Innovators Community, del World Economic Forum “ProGlove, insieme alle altre aziende incluse nella categoria ‘Technology Pioneers’ sta sviluppando tecnologie all’avanguardia, diffuse in tutto il mondo. Al di là delle innovazioni, queste aziende stanno contribuendo in modo significativo a migliorare il mondo”.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti come ‘Technology Pioneers’ dal World Economic Forum”, ha dichiarato Andreas Koenig, CEO di ProGlove. “È una conferma, non solo della nostra visione tecnologica, ma anche del nostro impegno a favore di un design che abbia al centro dei suoi progetti l’uomo e la connessione digitale tra persone e processi. Non vediamo l’ora di contribuire alle conversazioni del Forum sulle sfide sia a livello locale che internazionale, poiché la Quarta Rivoluzione Industriale – e le interruzioni impreviste come quella causata dalla pandemia COVID-19 – hanno trasformato la supply chain ovunque “.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button