imperva

Imperva premiata come migliore soluzione di sicurezza per il database

1 min


Imperva, azienda attiva nella sicurezza informatica che offre soluzioni per proteggere dati e applicazioni ovunque risiedano, ha annunciato che Imperva Data Security è stata riconosciuta dagli SC Awards come la migliore soluzione di sicurezza del database per il secondo anno consecutivo alla RSA Conference 2020.

Da 24 anni, gli SC Awards danno enfasi ai successi della aziende di sicurezza informatica e dei professionisti che si impegnano a salvaguardare le aziende, i loro clienti e i dati critici. Tutte le voci sono riviste e classificate da due gruppi di giudici composti da luminari del settore della sicurezza informatica, dai CISO attuali e da professori delle istituzioni accademiche.

“Se le organizzazioni esplorano il panorama in evoluzione in termini di sicurezza, rischio e conformità, richiedono anche soluzioni che consentano una vera trasformazione aziendale e possano funzionare indipendentemente da dove risiedano i dati: in sede, nel cloud e da terze parti. Con così tante opzioni tra cui scegliere, Imperva si distingue non solo per proteggere i dati dei clienti dal furto, ma anche per semplificare la conformità alle normative fondamentali tra cui GDPR, PCI e HIPAA “, ha affermato Kunal Anand , CTO di Imperva“Gli SC Awards continuano a offrire preziose informazioni sui leader della sicurezza oggi e siamo orgogliosi di vedere il lavoro del nostro team di esperti riconosciuto in una categoria così competitiva”.

Imperva Data Security protegge i dati ovunque si trovino

Imperva Data Security è una soluzione basata su machine learning e analisi per monitorare e valutare miliardi di eventi di database quasi in tempo reale. Questa, consente ai clienti di rilevare rapidamente, classificare e mettere in quarantena attività di database sospette e proteggere informazioni sensibili, sia in locale, nel cloud totale o ibrido. Imperva Data Security offre licenze flessibili per soddisfare le esigenze dei clienti indipendentemente dal numero, dalla posizione o dal tipo di dispositivi o servizi utilizzati, a prescindere da dove risiedano i dati.

Uno studio sull’impatto economico totale commissionato da Imperva ha rilevato che le organizzazioni possono risparmiare oltre 3 milioni di dollari  in tre anni passando da una soluzione legacy di sicurezza del database a Imperva Data Security. Il risparmio è dovuto a un rischio ridotto e del costo più basso degli audit di conformità. Lo studio ha inoltre stabilito che le aziende possono ottenere un ritorno sugli investimenti in meno di 16 mesi.

Imperva, in Italia è tra le soluzioni offerte da Exclusive Networks.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.