Innovery IBM Supply Chain Automatizzata

Innovery in partnership con IBM per la Supply Chain automatizzata
In arrivo la nuova soluzione IBS

2 min


Innovery, società italiana attiva nel settore ITC, ha stretto una partnership con IBM che prevede il lancio sul mercato di IBS, una soluzione SaaS (Software as a Service), pensata per offrire una Supply Chain automatizzata che non richiede hardware particolare o l’installazione di software. Tutto quello che serve lo rende disponibile Innovery con tecnologia cloud, offrendo in questo modo, ai propri clienti, attraverso una connessione internet, la gestione, la trasformazione e lo scambio di files e documenti, in formati standardizzati con partner commerciali, senza necessità di una infrastruttura di connettività diretta.

 La soluzione consente inoltre di creare e inviare facilmente fatture elettroniche conformi alle nuove specifiche entrate in vigore a partire dal 1 gennaio 2021.

La Supply Chain automatizzata grazie a Innovery e IBM

 Il processo di digitalizzazione delle imprese ha avuto una forte accelerata proprio per l’obbligo della fatturazione elettronica, soprattutto nelle PMI. Da questo inzio “obbligato”, molte di queste ne hanno tratto beneficio, trovandosi nelle condizioni di un’ulteriore crescita grazie all’implementazione dell’e-commerce e l’integrazione della supply chain attraverso strumenti digitali.

Innovery IBM Supply Chain AutomatizzataEd è qui che entra in gioco la soluzione IBS di Innovery: grazie ad essa questo processo viene ulteriormente accelerato, permettendo alle aziende di digitalizzare e standardizzare ogni tipo di documento cartaceo o digitale, nessun escluso. Automatizzando questo processo le aziende ottengono anche un grande risparmio tempo, oltre ad eliminare gli errori causati dall’elaborazione manuale, spesso costosi da correggere.

 La questione di creare una Supply Chain informatizzata, in grado di modularsi sulla base di processi decisionali automatizzati che fanno uso dell’Intelligenza Artificiale, è diventata la principale sfida per molte aziende” – Spiega Michele Illiano Business Unit Manager E-Business di Innovery  – “In questa contesto sono spesso le PMI a trovarsi in difficoltà, dato che le grandi aziende richiedono ai fornitori di adeguarsi al nuovo formato informatizzato, tuttavia le tecnologie attualmente disponibili sul mercato le EDI (Electronic Data Interchange), hanno costi che risultano spesso superiori alle loro capacità economiche. Pensiamo alla classica PMI italiana a conduzione familiare che fornisce pezzi di ricambio a una grande azienda del reparto automotive: senza l’utilizzo di una soluzione EDI rischia di essere tagliata fuori dalla catena di fornitura. Per questo abbiamo pensato di sviluppare una soluzione a basso costo che permetta di tradurre in un linguaggio standard, accessibile a ogni stakeholder, una vasta gamma di documenti – dagli ordini di acquisto, alle fatture, alle richieste di preventivi di finanziamento e molto altro. In questo modo con IBS le PMI possono garantire l’inter-operabilità delle proprie informazioni senza sopportare investimenti troppo onerosi, utilizzando una soluzione che richiede una semplice connessione internet ed acquistando il servizio sulla base delle effettive necessità.”

Inateck Lettore di codici a barre wireless 2D 1D, Bluetooth 5.0,...
  • ❤【Codici a barre 1D e 2D supportati】: il lettore di codici a barre supporta la lettura di diversi tipi...
  • ❤【Tre modi di connessione】: Bluetooth 5.0, l’ultima tecnologia Bluetooth capace di connettere a...
  • ❤【Durata prolungata della batteria】: la batteria a grande capacità da 2600 mAh può funzionare per...
  • ❤【Durevole e robusto】: il lettore di codici a barre presenta una protezione TPU a 360°. Il TPU è due...
  • ❤【Più funzionalità】: modalità promemoria vibrazione; modalità inventario (può memorizzare 270.000...
Eyoyo Lettore Codice a Barre Scanner BTEY-002S Barcode Mini...
  • ▲Ampio Storage Capacita, Memoria flash da 16 MB in grado di memorizzare 160 000 codici a barre.
  • ▲Batteria ricaricabile da 1600mAh incorporata in grado di sopportare un lavoro continuo dello scanner per 10...
  • ▲Lo scanner Bluetooth funziona con PC Windows Linux, Apple Mac, iPad, iPhone e smartphone o tablet Android.
  • ▲Legge i seguenti codici: tutti i principali 1D e 2D: UPC-A, UPC-E, EAN-8, EAN-13, Bookland EAN, UPC/EAN...
  • ▲Lo scanner si collega via bluetooth o USB, plug e play, senza bisogno di driver o software.

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.