Instagram lancia la nuova “Dashboard per professionisti”
La dashboard non porta nessuna nuova funzione ma una più semplice gestione di quelle esistenti

1 min


Instagram ha annunciato il lancio della nuova “Dashboard per professionisti”, che è essenzialmente una piattaforma che consente una panoramica della gestione e che fornisce informazioni di base sulle prestazioni, nonché l’accesso a strumenti pertinenti per aiutare i Creator e le aziende con un account Instagram a massimizzare e monetizzare la loro presenza sulla piattaforma. La nuova dashboard viene implementata su  tutti gli account Business e Creator.

Instagram Dashboard per professionistiCome spiegato da Instagram: “Come parte del nostro continuo impegno per fornire ai creatori e alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno, stiamo lanciando la Dashboard per professionisti, una destinazione centrale per monitorare le prestazioni, accedere e scoprire strumenti professionali ed esplorare le informazioni educative curate da Instagram”. 

La nuova Dashboard per professionisti offre approfondimenti su tre elementi chiave:

  • Monitora il rendimento evidenzia le tendenze principali e le note sui dati in base al rendimento del proprio account, inclusi i prompt comparativi basati sulle statistiche del rendimento passato. Si può anche accedere alla sezione completa degli approfondimenti.
  • Accresci il tuo business fornisce un rapido accesso a vari strumenti che aiutano a gestire il proprio account in modo più efficiente, inclusi badge, contenuti brandizzati e promozioni IGTV. Consente anche di verificare l’idoneità dei propri account per la monetizzazione.
  • Rimani informato fornisce collegamenti alle più recenti risorse educative di Instagram, “inclusi suggerimenti, trucchi, indicazioni e ispirazione”.

La Dashboard per professionisti di Instagram non aggiunge funzionalità

Per essere chiari, tutte queste funzionalità erano già disponibili in precedenza in una forma diversa: Dashboard per professionisti le riunisce tutte in un elenco più coerente e accessibile.

In quanto tale, non è un’aggiunta importante, ma potrebbe rendere un po ‘più facile rimanere al corrente dei vari elementi e assicurarsi di essere aggiornato su tutte le opzioni di monetizzazione e sugli aggiornamenti delle funzionalità. E questo potrebbe rivelarsi molto prezioso, ma in termini pratici, non aggiunge nulla di nuovo, ma semplifica semplicemente la ricerca di ciascuna opzione.

L’idea è che rendendo un po’più facile monitorare le prestazioni e tenersi aggiornato sulle ultime funzionalità, Instagram sarà in grado di spingere più utenti a essere più attivi e coinvolti con gli ultimi aggiornamenti. Il che potrebbe funzionare, e sarà un’aggiunta utile per il check-in, soprattutto se Instagram mantiene regolarmente aggiornato l’elemento “Resta informato”

Instagram comunque prevede prevede di sviluppare nel tempo le funzionalità della piattaforma.

Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità e...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.