fbpx
NewsProdotti

Intel Core vPro di ottava generazione: cosa c’è di nuovo?

I processori consumer non sono gli unici ad evolversi periodicamente. Ecco perché tra le ultime novità lanciate da Intel troviamo anche i processori Intel Core vPro di ottava generazione, dedicati ai PC portatili, basati sull’architettura Whiskey Lake e nati per il segmento B2B.

Ma cosa c’è di nuovo? Quali novità portano con sé queste CPU?

Intel Core vPro di 8° generazione: pensati per massimizzare la produttività

Con la nuova generazione di Intel Core vPro il colosso americano inaugura una nuova era di connettività WLAN, merito della soluzione Intel Wi-Fi 6 che garantirà velocità e stabilità per consentire agli utenti di effettuare videoconferenze, collaborare in tempo reale e condividere contenuti.

Demo di Intel AMT
Demo di Intel AMT

Grazie ad Intel Hardware Shield invece potrete contare su un elevatissimo livello di sicurezza. La soluzione infatti non solo si prenderà cura dei vostri dati ma proteggerà anche il BIOS da eventuali attacchi. E se qualcosa va male? Niente panico, c’è l’Active Management Technology, un tool che permette all’IT della vostra azienda di assistere i dipendenti da remoto, intervendo davvero in qualsiasi situazione. Il PC infatti potrà essere acceso, aggiornato ed esplorato anche senza essere fisicamente nella stanza.

Vi segnalo infine anche la presenza della memoria Intel Optane H10 con storage a stato solido, così da velocizzare il trasferimento dei dati o l’apertura di programmi come Word, Excel o Powerpoint.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker