NewsScenario

Intel presenta il rapporto 2020-21 del team IT

L’azienda mette in evidenza le sfide affrontate durante l’anno scorso e la trasformazione avvenuta

Intel riassume le sfide affrontate dal team IT nel rapporto 2020-21. Un anno di trasformazione verso una nuova intelligenza distribuita, integrando nuove soluzioni e tecnologie emergenti. Un grandissimo lavoro che ha permesso all’azienda di restare produttiva e vicina ai clienti anche durante la pandemia.

Intel: rapporto IT 2020-21

Il team IT di Intel ha svolto un lavoro essenziale durante gli ultimi mesi. Infatti sono le soluzioni tecnologiche per lo smart working e il lavoro da remoto che hanno permesso all’azienda di assicurare continuità operativa. E continuare a soddisfare le esigenze dei clienti, che hanno avuto ancora più bisogno dei prodotti e delle tecnologie Intel.

In questi dodici mesi hanno effettuato una transizione di 72 ore per supportare il lavoro di 100 mila operatori da remoto. Ma non solo: hanno realizzato una piattaforma hardware e software per continuare a operare gli stabilimenti produttivi da remoto. Inoltre hanno installato tecnologie di realtà aumentata in tutti gli stabilimenti, per facilitare il distanziamento sociale.

Sforzi andati a buon fine: con gli strumenti di automazione, la collaborazione da remoto e una mentalità coesa hanno potuto riaprire uno stabilimento in 22 settimane, l’80% prima della media.

intel-it-annual-performance-report-2020-21-infographic

La trasformazione continua

Il rapporto Intel 2020-21 sottolinea l’ottimo lavoro del team IT. Inoltre mostra anche come la trasformazione digitale non solo sia possibile ma necessaria. L’uso dell’intelligenza artificiale, del 5G e dell’edge intelligente non servono solo nell’emergenza: sono il futuro del lavoro. Infatti in quest’anno l’azienda ha ottenuto risultati enormi con le nuove tecnologie:

  • L’intelligenza artificiale ha portato a una produzione aggiuntiva di 3,7 milioni nel 2020
  • Le analytics hanno permesso di elaborare miliardi di dati in pochi secondi, invece che ore
  • La funzionalità ITEM (Intelligent Test Execution Management) permette di effetturare test rapidamente e consente un time-to-market più rapido. Intel ha dovuto effettuare il 70% di test in meno, implementando questa tecnologia in 60 team di certificazione
  • La piattaforma Sales AI copre 2.500 venditori e 31.000 anagrafiche cliente. Nel 2020, le applicazioni Sales AI hanno generato oltre 168 milioni di dollari di fatturato per Intel.

Le soluzioni e i servizi abilitati per l’IT hanno restituito a Intel un controvalore di 1,56 miliardi di dollari, continuando i buoni profitti recenti. L’azienda ha intenzione di continuare con l’approccio digital first anche nel 2021. Potete trovare altre informazioni su Intel a questo indirizzo.

Offerta
Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz Scatola 12 MB Cache intelligente
  • 8 core 8 thread
  • 4.6 ghz in modalità turbo senza overcloccare
  • Arriva a 5/5.1 ghz su tutti i core con ottime temperature
  • Tipologia di memoria computer: ddr4_sdram
  • Nota: il prodotto confezionato non include una ventola o un dissipatore di calore

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button