intel realsense id

Intel lancia il proprio sistema di riconoscimento facciale
RealSense ID combina un sensore di profondità con una rete neurale progettata per fornire un'autenticazione sicura

1 min


In occasione del CES 2021 Intel ha presentato RealSense ID, una soluzione di sicurezza che combina un sensore di profondità attivo con una rete neurale appositamente progettata per fornire un’autenticazione del viso sicura, accurata e consapevole dell’utente. Il prodotto può essere utilizzato nel controllo accessi, punti vendita, bancomat, chioschi e altro ancora. 

“Intel RealSense ID combina hardware e software appositamente sviluppati con una rete neurale dedicata, progettata per fornire una piattaforma di autenticazione facciale sicura di cui gli utenti possono fidarsi”, ha affermato Sagi Ben Moshe, Corporate Vice President di Intel.

intel realsense idCon un semplice processo di registrazione e nessuna configurazione di rete richiesta, Intel RealSense ID offre una soluzione naturale e accurata che semplifica l’accesso sicuro. Con una semplice occhiata, gli utenti possono sbloccare rapidamente ciò che è importante per loro. Il sistema combina la profondità attiva con una rete neurale specializzata, un sistema dedicato sul chip e un elemento protetto integrato per crittografare ed elaborare i dati degli utenti in modo rapido e sicuro.

Intel RealSense ID si adatta al cambiamento delle caratteristiche fisiche degli utenti

Per garantire facilità di utilizzo continuo, RealSense ID si adatta anche agli utenti nel tempo, anche se cambiano le caratteristiche fisiche, come farsi crescere la barba o indossare gli occhiali.

Secondo Intel, poiché i metodi di autenticazione tradizionali rendono gli utenti vulnerabili al furto di identità e alle violazioni della sicurezza, aziende e privati ​​si stanno rivolgendo alla tecnologia di autenticazione facciale per garantire i massimi livelli di sicurezza e privacy.

In settori come la finanza, la sanità e il controllo intelligente degli accessi, le aziende hanno bisogno di un sistema di cui potersi fidare. Intel RealSense ID ha una tecnologia anti-spoofing incorporata per proteggere da falsi tentativi di accesso, come l’uso di fotografie, video o maschere, e fornisce un tasso di falsa accettazione di 1 su 1 milione.

Orientata alla privacy e creato allo scopo di proteggere l’utente, Intel RealSense ID elabora tutte le immagini del viso a livello locale e crittografa tutti i dati dell’utente. La soluzione è inoltre attivata solo tramite la consapevolezza dell’utente e non verrà autenticata se non è stata eseguita una pre-registrazione dell’individuo sottoposto al controllo.

Intel NUC (BXNUC10I3FNK2) i3-10110/2 SDR4/M.2/UHD 3360...
  • Intel NUC (BXNUC10I3FNK2) i3-10110/2 SDR4/M.2/UHD 3360 PC/Workstation barebone, Mini PC barebone, UHD...
  • Mini PC Barebone.
  • Grafica UHD.
  • Colore: nero.
Offerta
Intel® - Processore Core™ Serie i9-9900, 3,1 GHz, 16 MB, Smart...
  • Intel i9 - 9900
  • Set di Istruzioni supportate: AVX 2.0,SSE4.1,SSE4.2
  • Core. Famiglia del Processore: 9° generazione Intel Core i9
  • Frequenza del Processore: 3,1 GHz
  • Socket del Processore (supportati): LGA 1151 (Posizione H4). Canali di Memoria supportati dal Processore: Dual

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.