NewsProdotti

Intel: alla linea Xeon si aggiungono Cascade Lake e Xeon E-2100

Intel ha annunciato l'arrivo di due nuovi prodotti della gamma Xeon

intel

La gamma di prodotti della linea Intel Xeon si è recentemente ampliata, grazie all’annuncio dell’arrivo di Cascade Lake e del processore Xeon E-2100. 

I processori Cascade Lake

La nuova famiglia di processori della famiglia Intel Cascade Lake è stata pensata appositamente per i più esigenti calcoli ad alte prestazioni (HPC), Intelligenza Artificiale (AI) e carichi di lavoro basati su Infrastructure-as-a-service (IaaS).

A renderlo perfetto per ogni esigenza è anche il suo pacchetto multi-chip incorporato, che si rivela facilmente capace di fornire fino a 48 core per CPU e 12 canali di memoria DDR4 per zoccolo.

Le stime delle prestazioni, effettuate dalla società in confronto con altri processori della gamma Xeon, prevede Linpack fino a 1.21x, scalabile 3.4x2, streaming Triade fino a 1.83x, e AI / Deep Learning Inference fino a 17x immagini al secondo 2.

I nuovi processori Intel Xeon 

La seconda famiglia di processori annunciati appartiene alla serie Xeon. I nuovi Xeon E-2100 possono offrire maggiore sicurezza e gestibilità grazie alle loro caratteristiche hardware-based, che permettono di mantenere dati e applicazioni dei clienti al sicuro.

Oltre a fornire un ulteriore livello di misure di sicurezza hardware durante l’utilizzo di applicazioni cloud, il nuovo processore Intel sarà capace di supportare carichi di lavoro adatti per i server entry-level, ma anche di essere sfruttato in tutti i segmenti di calcolo che richiedono la protezione dei dati avanzate.

Tutte le soluzioni basate su questo processore permetteranno alle aziende di piccole e medie dimensioni di operare senza problemi, sostenendo le ultime soluzioni di backup, virtualizzazione e la produttività dei dipendenti.

I nuovi processori Xeon E-2100 sono attualmente disponibili tramite il sito ufficiale della società e tutti i distributori leader.

Come vi sembrano le nuove famiglie di prodotti presentate dalla società per le piccole e medie imprese?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker