FeaturedScenario

Kaspersky United: un nuovo Partner Program per la cybersecurity aziendale

Un nuovo programma per sfruttare al massimo la partnership e proteggersi dai sempre più pericolosi attacchi informatici.

La cybersecurity non è sicuramente un problema nuovo, come può confermare la lunga esperienza di Kaspersky Lab, nel campo da oltre 20 anni. Tuttavia negli ultimi anni è diventato un tema sempre più importante, soprattutto a livello aziendale. Che si tratti di operazioni di spionaggio, sabotaggio o peggio, gli attacchi informatici sono sempre più diffusi e pericolosi per le imprese. Per aiutarle a proteggersi e fornire una sicurezza sempre maggiore nasce quindi Kaspersky United, nuovo Partner Program di Kaspersky Lab.

Kaspersky Lab, il punto sulla cybersecurity

kaspersky united lab infografica cybersecurity

Qualche giorno fa siamo stati invitati a Milano ad una speciale roundtable in cui approfondire la situazione attuale della sicurezza informatica in Italia e non solo. A illustrarci il panorama attuale da diversi punti di vista sono stati Giampaolo Dedola, Security Researcher del GReAT Team, Alessio Aceti, VP – New Business, Growth Center, Giampiero Cannavò, Head of Channel Europe, e il General Manager Italy di Kaspersky Lab Morten Lehn. Quest’ultimo ha presentato gli ottimi risultati dell’azienda nell’ultimo periodo, da cui è emersa ancora una volta la rilevanza dell’Italia nel settore.

Un settore che, come dicevamo, sta diventando sempre più chiave anche a livello aziendale. Stando alle ricerche di Kaspersky Lab, più della metà delle organizzazioni si è trovata ad affrontare cyberattacchi negli ultimi due anni, con conseguenze che vanno da una ‘semplice’ interruzione dei servizi, fino alla perdita dei dati. La sensazione è che si tratti di un trend in crescita, quindi da contrastare tempestivamente.

E non si tratta solo di una rapidità generale, sistematica, ma anche di una più contestualizzata al singolo attacco. I dati dimostrano come una risposta immediata a una violazione, dettata ovviamente da un’infrastruttura solida e ben funzionante, possa significare una riduzione del danno di diverse centinaia di migliaia di euro. Purtroppo, con la complessità sempre maggiore delle strutture IT aziendali diventa sempre più difficile proteggersi a dovere.

Fortunatamente imprese come Kaspersky Lab lavorano ogni giorno per rafforzarsi e mostrare al mondo la propria affidabilità. È in questo spirito che è nato lo scorso novembre il primo Transparency Center dell’azienda a Zurigo. Qui governi e partner potranno scoprire tutto sulle soluzioni di cybersecurity offerte, potendo facilmente e chiaramente valutare le opzioni migliori. In questo modo si semplifica il processo di protezione, rendendolo più applicabile a tutti.

[amazon_link asins=’B07GXPC42K,B07H3TW4DR,B074SP8KYW’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ccaba8a-ea59-4274-be31-df49b3ccb153′]

Kaspersky United, il nuovo Partner Program

kaspersky united lab partner program cybersecurity

Un’altra iniziativa destinata a migliorare ulteriormente i servizi offerti dall’azienda è Kaspersky United, nuovo Partner Program introdotto proprio in questi giorni. Si tratta di un sistema che permette di offrire soluzioni e servizi sempre più specializzati in termini di sicurezza.

Stando alle ricerche di Kaspersky Lab infatti, uno dei problemi principali nel settore è la complessità sempre maggiore delle infrastrutture informatiche, come dicevamo. Questo comporta che siano sempre più numerose le specializzazioni necessarie per proteggere al meglio i propri sistemi. Grazie a questo nuovo programma si potranno facilmente approfondire e al contempo valorizzare le proprie competenze.

Il programma prevede l’introduzione di standard a livello globale, strutturando il rapporto con i partner in maniera più sistematica e solida. Questi si dividono in quattro status, che vanno da Registered a Silver, Gold fino a Platinum. Potranno quindi ottenere diversi tipi di certificazione, con cui dimostrare le proprie competenze, strumento chiave anche per orientare le proprie vendite.

Tali specializzazioni si suddividono tra quelle legate alle soluzioni vere e proprie, come Fraud Prevention, Hybrid Cloud Security o Threat Mangement and Defense, e quelle invece in merito ai servizi, tra cui Managed Detection and Response, Authorized Training Center e Techincal Support.

Tramite il programma Kaspersky United i Partner riceveranno un supporto completo, oltre a diversi vantaggi specifici. Si va dagli sconti fino al 20% per i soggetti specializzati e fondi per iniziative di marketing proposal-based a riduzioni basate sul raggiungimento di obiettivi specifici e sessioni formative online e offline e molto altro ancora.

Il nuovo Partner Program Kaspersky United è già attivo e sarà presto aggiornato ulteriormente con l’introduzione di tanti nuovi servizi, per rendere la cybersecurity sempre più accessibile a tutti e proteggere al meglio i propri business.

Per maggiori informazioni su Kaspersky United e su Kaspersky Lab, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07GXPC42K,B07H3TW4DR,B074SP8KYW’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ccaba8a-ea59-4274-be31-df49b3ccb153′]

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button