fbpx
Prodotti

Kingston IronKey D300, il drive USB in versione Managed

Tramite i software IronKey EMS o SafeConsole è possibile gestire a distanza il drive

La sicurezza dei dati anche e soprattutto nei dispositivi di archiviazione mobile è una delle sfide che ogni giorno i security manager devono affrontare. Per ovviare a questo problema Kingston propone una nuova nuova unità crittografata della serie Ironkey D300 in versione Serialized Managed (D300SM).

Compatibilità con IronKey EMS e SafeConsole

In primo luogo Kingston IronKey D300 è il primo drive UBS portatile che è compatibile con i software IronKey EMS o SafeConsole di DataLocker. Questo consente di centralizzare la gestione dell’accesso e dell’utilizzo di migliaia di drive da un’unica postazione di controllo. Gli amministratori possono quindi disabilitare, ad esempio, le unità smarrite o rubate, rendendole inaccessibili in brevissimo tempo, oppure di ripristinare le password in caso di dimenticanza.

Crittografia di livello militare

Tutti i dati presenti nel drive sono crittografati via hardware con il sistema AES a 256-bit in modalità XTS che che permette di avere la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3. Altra caratteristica importante è la presenza sul drive di numero seriale univoco e un codice a barre, , opzioni che consentono agli amministratori di rete di leggere o scansionare il codice, eliminando l’obbligo di dover collegare l’unità e rendendo in questo modo il processo più semplice ed efficiente.

Kingston Ironkey D300S 1

 

La tastiera virtuale, che si apre ogni qualvolta si collega il drive o si scansiona il codice, e che è indispensabile per poter immettere la password, si basa sull’utilizzo del mouse e non di una tastiera fisica. In questo modo si elimina il problema di eventuali keylogger quando si utilizza il Kingston IronKeys D300 su altri computer.

GDPR rispettato

Infine è da sottolineare il fatto che il drive USB Kingston IronKey D300 soddisfa i requisiti per l’archiviazione dei dati secondo quanto dettato dalla normativa vigente in materia di GDPR.

Kingston IronKey D300 è disponibile nelle capacità da 4, 8, 16, 32, 64 e 128 GB con interfaccia USB 3.0, ovviamente retro compatibile con USB 2.0. I sistemi operativi supportato sono Windows dalla versione 7.1 in poi e Mac OS dalla 10.11.x alla 10.14.x.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker