FeaturedHardwareNews

Kingston lancia l’SSD enterprise Data Center 450R

Il nuovo disco allo stato solido è pensato per offrire alte prestazioni ai server che gestiscono carichi di lavoro orientati alla lettura

Kingston amplia la proposta di soluzioni di storage pensate per i server con il lancio del nuovo SSD Enterprise Data Center 450R (DC450R), che si basa sull’interfaccia SATA da 6 Gbps ad alte prestazioni con 3D TLC NAND.

Il nuovo SSD si pone nell’offerta Kingston come uno dei modelli che offre le più alte performance e, allo stesso tempo, è in grado di garantire elevate prestazioni in termini di prevedibilità degli I/O e della latenza, un requisito indispensabile per gli SSD pensati per data center. Realizzato in base ai rigidi requisiti QoS di Kingston, il modello DC540R e? progettato per garantire la massima uniformità delle prestazioni in un’ampia gamma di carichi di lavoro che prevedono un utilizzo intensivo di operazioni di caching in lettura.

Kingston Data Center 450R

Affidabilità 24/7 e funzionalità ad hoc

Kingston Data Center 450R è progettato per server che richiedono tempi di attività e affidabilità assoluti, 24/7, come ad esempio quelli impiegati nel Content Delivery Networks (CDN), nelle applicazioni di edge computing e in un’ampia gamma di architetture SDS (Software-Defined Storage). DC450R presenta una serie di funzionalità specifiche che consentono ai data center di selezionare l’unità SSD più conveniente per i loro carichi di lavoro.

“Oggi i data center e i carichi di lavoro che si trovano ad affrontare, richiedono un’unità SSD strategicamente ottimizzata, progettata con una serie di funzionalità specificatamente pensate per applicazioni orientate alla lettura”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. “Il nostro DC450R è progettata per soddisfare queste aspettative, offrendo ai responsabili dei data center la possibilità di disporre di un’unità SSD perfettamente rispondente ai carichi di lavoro, così da non dover spendere più del necessario per SSD più costosi e ad alta intensità di scrittura. Il 450R offre velocità degli I/O e tempi di latenza ridotti e prevedibili, garantendo elevati e costanti livelli di prestazioni, sia con le applicazioni di lavoro che con le applicazioni a valle, sulle interfacce utente”.

Kingston Data Center 450R è disponibile con capacità da 480 GB, 960 GB, 1,92 TB, 3,84 TB ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kingston.com.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button