fbpx
Leader

Kirey Group: Bridge Consulting entra a far parte del gruppo

Kirey Group entra nel capitale di Bridge Consulting, azienda italiana e leader nella fornitura di servizi IT specializzati.

Kirey Group amplia la propria offerta e la presenza sul territorio entrando nel capitale di Bridge Consulting. Con oltre 120 dipendenti, l’azienda fondata nel 1998 – con sede a Firenze – è leader nella fornitura di servizi IT specializzati, posizionandosi saldamente nei mercati della GDO, fashion e manufacturing. Si tratta inoltre di uno dei principali partner Oracle a livello internazionale.

Bridge Consulting incontra Kirey Group

bridge consulting

La collaborazione con Bridge Consulting permetterà al Gruppo Kirey non solo di accrescere il proprio team, ma anche di espandere il proprio portafoglio di competenze certificate e di riunire investimenti e risorse impegnati nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni. Gli ambiti che andranno esplorati riguardano le tecnologie che vantano il maggior tasso di crescita, ovvero il cloud, i big data e il machine learning.

“Siamo molto felici dell’ingresso nel gruppo di una realtà come Bridge Consulting, dove spiccano forti competenze tecnologiche, una profonda professionalità e una grande attenzione e cura del cliente, nel supportarlo nell’evoluzione tecnologica, garantendone la continuità del business”, ha spiegato Vittorio Lusvarghi, Presidente di Kirey Group“Questo obiettivo ci accomuna profondamente e sarà la base delle nostre prime sinergie”.

A tal proposito va ricordato che Bridge Consulting propone soluzioni e servizi in ambito hybrid cloud e on-premise, big data analytics, consulenza e gestione di database e infrastrutture middleware e realizzazione di una grande varietà di progetti, legati tra le altre cose alle architetture SOA, software web e mobile e progetti custom OLTP.

Per quanto concerne la partnership con Oracle – anticipata poco fa – la collaborazione ha visto diversi lavori su database, middleware e BI; oggi Bridge Consulting è inoltre riconosciuta come Golden Cloud Partner, ricevendo importanti riconoscimenti e presenziando da sei anni alla Oracle Open World di San Francisco per esporre i progetti realizzati in Italia.

oracle bridge consulting

“Il Gruppo Kirey vanta una forte presenza sul territorio, in particolare negli ambiti finanziario e assicurativo e nel settore pubblico, dove le soluzioni di Bridge Consulting hanno molto da offrire”, aggiunge Marco Bettini, Managing Partner di Bridge Consulting. “Inoltre, la volontà del Gruppo di crescere anche sui mercati esteri rappresenta per noi un ulteriore stimolo. Le sinergie tra la nostra offerta e quella del Gruppo Kirey sono molte, in ambito Business Intelligence, in primis, dove i nostri team sono specializzati su tecnologie complementari ma anche nel mondo dei Big Data e nelle soluzioni mobile”.

“L’arrivo di Bridge Consulting si inserisce nel percorso di rapida crescita del Gruppo Kirey, che in modo costante nel corso dei suoi primi due anni di vita ha siglato importanti partnership in Italia e all’estero, aumentando in maniera esponenziale la sua presenza territoriale e le competenze al proprio interno”, ha poi concluso lo stesso Lusvarghi. “Le operazioni che stiamo annunciando negli ultimi mesi di quest’anno aiuteranno il gruppo a sostenere questo processo di crescita anche in futuro e cogliere le nuove opportunità che il mercato saprà riservarci nel 2019”.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker