Klarna Verifone negozi fisici

Klarna e Verifone insieme per migliorare l’esperienza d’acquisto nei negozi fisici
La soluzione “compra ora, paga dopo” disponibile anche nei negozi

2 min


Klarna annuncia una partnership strategica con Verifone, azienda attiva nel campo delle soluzioni di pagamento che segna il debutto di Klarna nei negozi fisici anche in Italia. La collaborazione in pratica consente a Klarna di diventare la prima soluzione “compra ora, paga dopo” disponibile sui milioni di dispositivi Verifone attivi negli Stati Uniti e in Europa.

Grazie a Verifone, le soluzioni di pagamento Klarna entrano nei negozi fisici

L’integrazione con la piattaforma di Servizi Cloud Verifone i clienti di quest’ultima potranno sfruttare anche in negozio le soluzioni di pagamento Klarna, tra cui la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi. Insieme, Klarna e Verifone consentiranno quindi ai retailer di offrire ai propri clienti un’esperienza personalizzata e più fluida, favorendo la crescita in termini di business e aumentando i tassi di conversione, nonché la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.

Klarna Verifone negozi fisiciCon la pandemia secondo una recente ricerca McKinsey, i pagamenti contactless nei negozi sono aumentati rapidamente poiché, per mantenere maggiori livelli di sicurezza, i consumatori tendono a evitare il contatto fisico. Utilizzare Klarna in negozio è semplice e il tutto avviene tramite i propri smartphone: al momento del pagamento, sarà sufficiente selezionare Klarna sullo schermo del dispositivo Verifone, scansionare il QR code e verificare quindi il proprio ID.

“Gli ultimi mesi hanno posto sfide senza precedenti al mondo retail. Siamo convinti che il negozio fisico manterrà un ruolo importante nell’esperienza retail del futuro e ora più che mai i consumatori desiderano flessibilità, trasparenza e un’esperienza di pagamento più comoda. Siamo entusiasti di collaborare con Verifone, uno dei maggiori player del settore in-store, e di essere il primo fornitore di servizi ‘compra ora, paga dopo’ sui milioni di dispositivi che offre. Insieme, aiuteremo i retailer a livello globale a offrire un’esperienza di acquisto migliorata e più fluida per i clienti in negozio”, afferma Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna.

 “Abilitare metodi di pagamento in-store alternativi è davvero entusiasmante ed è possibile farlo in modo così fluido attraverso la piattaforma di Servizi Cloud Verifone che abbiamo creato negli ultimi anni. Klarna è una realtà particolarmente interessante e unica, che offre ai merchant nuove e maggiori opportunità di ricavo grazie a opzioni di pagamento flessibili. Abbiamo eliminato le complessità per i merchant, poiché Klarna viene integrata come semplice funzionalità di pagamento. Retailer di ogni dimensione hanno ottenuto un enorme successo con Klarna online, lo stesso accadrà con Verifone in negozio”, dichiara Jeremy Belostock, Head of Alternative Payments, Verifone.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.