HardwareNews

La linea di laptop Dell Latitude 9000 dedicata al lavoro da remoto

Dell ha lanciato i nuovi laptop della linea Latitude 9000, con un sistema automatico che apre e chiude la webcam e tante altre novità

Dell ha rivelato le novità delle sue linee di laptop e PC prima del CES 2021, e una delle nuove funzionalità per la serie Latitude 9000 farà sentire più sicuro chi lavora e studia da casa. Inoltre ha annunciato molti altri modelli rinnovati, come il PC OptiPlex 3090 Ultra e 7090 Ultra, pensati per le piccole imprese.

I nuovi laptop Dell Latitude 9000 pensati per lo smartworking

Come riportato da Engadget, i modelli Latitude 9420 e 9520 saranno dotati di una funzione chiamata SafeShutter. Si tratta del primo otturatore automatico per webcam del settore, che si apre e si chiude autonomamente in base alle applicazioni di videoconferenza aperte. Tra le altre novità, i nuovi laptop della serie 9000 dispongono anche dei tasti dedicati al microfono.

dell latitude 9000 webcam

Oltre a questo i nuovi modelli presenteranno anche un aggiornamento dal punto di vista prestazionale e saranno alimentati dai processori Intel Core vPro di 11a generazione. Non abbiamo molti dettagli per quanto riguarda il 9520, ma Dell ha rivelato che il 9420 verrà fornito con ulteriori miglioramenti per lo smartworking. Ha altoparlanti integrati più performanti rispetto ai suoi predecessori e una fotocamera migliorata che consente la correzione automatica della luce e la sfocatura dello sfondo. È possibile ottenere i nuovi laptop della serie 9000 in una configurazione normale o 2 in 1, quest’ultima con opzioni 5G o 4G LTE ed eSIM.

Il Latitude 9420 sarà disponibile in primavera con prezzi a partire da $1.949, nello stesso periodo avremo notizie riguardo la disponibilità e il prezzo del Latitude 9520.

Un passo in avanti verso l’obiettivo di sostenibilità di Dell

Per chi desidera un laptop con uno schermo più grande, Dell ha anche lanciato il Latitude 7520 con un display 4K UHD da 15 pollici e una fotocamera opzionale ad alta definizione. Inoltre, la nuova serie Latitude 5000 e i PC Precision 3560 ora utilizzano la bioplastica ottenuta dai rifiuti degli alberi. Le loro scocche hanno un contenuto di bioplastica del 21%, un grande passo in avanti per per raggiungere l’obiettivo di avere metà del contenuto dei suoi prodotti realizzato con materiali riciclati entro il 2030.

I nuovi laptop Latitude 5420 e Precision 3560 saranno disponibili dal 12 gennaio con prezzi a partire da $1.049 e $1,189 rispettivamente. Infine, Dell ha anche aggiornato la sua linea di PC OptiPlex con il 3090 Ultra, un’opzione conveniente pensata per le piccole imprese, a partire da $659. Il nuovo OptiPlex 7090 Ultra invece parte da $769 e supporta fino a quattro monitor 4k contemporaneamente. Entrambi i computer saranno disponibili dal 28 gennaio.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button