HardwareNews

LG gram, ecco i nuovi laptop ultraleggeri al CES 2021

L'azienda mostra al CES 2021 i nuovi notebook pensati per chi lavora in movimento ma non rinuncia alla qualità

LG lancia la nuova linea di laptop gram al CES 2021. Un’ampia gamma di soluzioni per chiunque voglia laptop leggeri e performanti, senza rinunciare al design e a uno schermo di livello. Tutti i laptop della serie offrono l’undicesima generazione di processori Intel Core, lettori delle impronte, pannelli full HD o 2K e tutte le altre caratteristiche che vi aspettate di trovare in notebook premium. Con un peso intorno al chilo, per la massima portabilità.

LG gram, i laptop ultraleggeri presentati al CES 2021

Sono ben cinque i prodotti LG gram presentati al CES quest’anno. Stessa qualità produttiva e attenzione nei dettagli ma schermi e specifiche diverse per adattarsi alle esigenze di tutti. Potete trovare:

  • LG gram 17 (modello 17Z90P),
  • LG gram 16 (modello 16Z90P),
  • Il laptop sotto al chilo di peso, LG gram 14 (modello 14Z90P),
  • LG gram 2-in-1 16 (modello 16T90P)
  • LG gram 2-in-1 14 (modello14T90P).

Tutti i modelli di notebook hanno un display in formato 16:10, che offre maggior spazio per la produttività. Tastiera e touchpad sono stati studiati per rendere la digitazione rapida e confortevole, senza compromettere il peso e lo spessore ridottissimo dei dispositivi. I modelli da 16 e 17 pollici hanno una risoluzione 2560×1600, mentre quelli da 14 sono 1920×1200. Tutti coprono però il 99% del colore DCI-P3, offrendo colori precisi per l’intrattenimento e il lavoro.

laptop LG Gram 2021 17 pollici-minUn pacchetto tecnologico completo, pur restando leggeri

Dal punto di vista tecnico, non manca niente ai laptop LG gram presentati al CES 2021. Processori di ultima generazione Intel Evo con grafica Iris, memoria LPDDR4x per la RAM e SSD NvME 2.0 per essere sempre scattanti. Sono tutti dotati di Wi-Fi 6 e hanno due porte Thunderbolt 4. Le versioni 2-in-1 supportano la tecnologia Wacom AES 2.0 per la scrittura con la penna per PC, utile soprattutto dopo aver sfruttato la cerniera a 360 gradi per usarlo in modalità tablet.

Il tutto senza rinunciare alla leggerezza. Il modello da 17 pollici pesa solo 1,35 kg, un record per i laptop con una diagonale di schermo così elevata. Il modello da 16 pollici pesa 1,199 kg mentre quello da 14″ scende addirittura sotto al chilo con 999 grammi.

laptop LG Gram 2021 bianco-minSinonimo di portabilità senza precedenti e di prestazioni premium, il brand LG gram porta l’offerta di laptop ultraleggeri ad un livello superiore.” ha dichiarato Jang Ik-hwan, Senior Vice President e Head of the IT Business Unit di LG Electronics Business Solutions Company. “Grazie ad un design più elegante e raffinato e un display in formato 16:10, i nuovi LG gram offrono agli utenti la possibilità di godere di una migliore produttività e di  esperienze di visualizzazione più coinvolgenti ovunque essi vadano”.

I nuovi laptop LG gram sono in mostra al padiglione del CES 2021 dall’11 al 14 gennaio. Vi teniamo aggiornati con prezzi e disponibilità per l’Italia.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button