A partire dal prossimo 11 febbraio, i partner di Lenovo potranno visionare delle nuove tecnologie smart per le aziende nel corso del Lenovo Channel Roadshow’20.  Il tour si sviluppa su nove tappe e toccherà altrettante città italiane. L’evento sarà l’occasione per Lenovo di presentare anche la propria strategia di canale per il 2020, la nuova vision Smarter technology for all e una guida all’offerta professionale di Lenovo che comprende notebook, PC, workstation, monitor e accessori. Inoltre i partner potranno anche avere una panoramica dell’offerta di Lenovo Data Center Group, con particolare attenzione alle tecnologie IoT e di edge computing, e una visione delle opportunità di business offerte da Windows 10 Pro.

I nostri partner e clienti finali devono essere sempre informati e questo avviene sia attraverso il portale dedicato ai partner, sia attraverso roadshow e seminari come questo sulla nostra offerta smarter”, ha commentato Cristiano Accolla, SMB and Channel Country Leader di Lenovo Italia.I momenti di incontro di persona sono particolarmente importanti perché ci consentono di raccogliere feedback dai partner e dal mercato in maniera diretta e informale. Per questo motivo i roadshow sono un investimento significativo; solo lo scorso anno abbiamo avuto modo di incontrare oltre 600 persone, traendone informazioni e spunti su come rendere l’approccio al mercato di Lenovo sempre più efficace”.

Lenovo Channel Roadshow’20: le tappe e il programma

Ogni tappa impegnerà i partner di canale per mezza giornata, ed inizierà con una sessione plenaria in cui l’azienda cinese presenterà, come detto, la propria strategia e visione di canale per il 2020.  Non mancherà un momento di approfondimento sul servizio Lenovo Premier Support sul quale i partner di canale possono fare affidamento per le loro necessità di aggiornamento, formazione e supporto tecnico.

Il canale deve avvicinarsi al cliente passando da un approccio orientato alla tecnologia, a uno orientato alla realtà produttiva, alla logistica e in generale al supporto delle esigenze del cliente nella semplificazione dei processi aziendali”, ha aggiunto Thomas Giudici, Channel Sales Manager di Lenovo DCG. “Sempre di più i partner di Lenovo si stanno orientando a questo approccio, inserendo competenze verticali che si affiancano all’ICT, e incontri come lo Smarter Roadshow rappresentano un’occasione per consolidare tali competenze”.

Lenovo Channel Roadshow inizierà nella città di Salerno l’11 marzo per concludersi il 25 marzo a Catania. A questo link sono disponibili tutte le informazioni per partecipare e l’elenco completo delle città coinvolte.

 

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link