NewsSoftware

Lenovo offre una licenza di 120 giorni di TGX Remote Workstation

Da casa si potranno avere le stesse prestazioni di un workstation

L’arrivo della pandemia COVID-19 e vari gradi di blocco degli spostamenti su scala globale hanno immediatamente cambiato la vita e l’approccio al lavoro di milioni di persone. Lavorare da casa, è ora diventata la nuova norma. Anche se sembra divertente, la verità è che molti sono mal equipaggiati per lavorare da casa. Per quelli con flussi di lavoro che richiedono potenza di fascia alta, questo diventa ancora più complicato e può persino comportare rischi per la sicurezza e gravi perdite di produttività. Qui è entra in gioco Lenovo. Il principale produttore di PC e fornitore di soluzioni intelligenti che ha deciso di offrire una licenza gratuita di 120 giorni del software TGX Remote Workstation di Mechdyne (fino a 50 licenze per richiedente).

TGX Remote Workstation, potenza da remoto

TGX Remote Workstation è stato creato per progettisti, ingegneri, geoscienziati o qualsiasi utente che utilizza applicazioni ad alta intensità grafica o necessita di visualizzare i propri dati a risoluzioni estreme. L’utilizzo di questo software offre almeno tre vantaggi, ovvero:

  • Massima produttività: il software sfrutta le GPU NVIDIA Quadro per sfruttare il codificatore video incorporato per comprimere e inviare informazioni dalla workstation host al dispositivo end-point per la decodifica. Ciò elimina il ritardo su file di applicazioni complessi e dettagliati.
  • Prestazioni migliorate: i team possono condividere risorse di workstation potenti e di fascia alta in tutta l’azienda e collaborare in remoto con i colleghi di tutto il mondo.
  • Gestibilità ottimizzata: gli utenti mantengono sicuri i dati e l’IP aziendale in loco, riducendo al contempo il rischio di violazione dei dati. Possono amministrare risorse hardware del computer da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

Gli utenti possono installare la versione di prova di 120 giorni sulla workstation host e sul computer che utilizzano da da casa.  Questo gli consentirà di accedere alle applicazioni e ai progetti come se fossero in ufficio, senza restrizioni.

Per iniziare, Lenovo consiglia di utilizzare i PC ThinkStation P330 Tiny, ThinkPad P1 Gen 2 o ThinkPad P53. Le informazioni sono disponibili sul sito di Lenovo e a questo link: https://www.lenovoremoteworkstations.com/

Lenovo ThinkStation P330 Tiny USFF i5-9500T 8GB/256GB SSD Quadro P620 W10P
  • Lenovo ThinkStation P330 Tiny USFF i5-9500T 8GB/256GB SSD Quadro P620 W10P
  • Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Velocità memoria: 2666 MHz. Capacità totale di archiviazione: 256 GB, Supporto di memoria: SSD. Modello scheda grafica integrata: Intel UHD Graphics 630, Scheda grafica dedicata: NVIDIA Quadro P620
  • Sistema operativo installate: Windows 10 Pro, Struttura del sistema operativo: 64-bit. Alimentazione: 135 W. Tipo di case: Mini PC. Tipo di prodotto: Stazione di lavoro

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button