Lenovo Server ThinkSystem SR860 V2 gestione dati

La gestione dei dati diventa più semplice con le soluzioni server di Lenovo
Annunciati due nuove server e un software di installazione remota

1 min


Lenovo Data Center Group ha annunciato una serie di nuove soluzioni per semplificare la gestione dei dati a livello server. La gamma di annunci va dal lancio dei server Lenovo ThinkSystem SR860 V2 SR850 V2 alla presentazione dei nuovi servizi di installazione remota per sistemi di storage ThinkSystem DM7100.

Le soluzioni server di Lenovo per la gestione dei dati

Le nuove versioni V2 dei ThinkSystem SR860 e SR850 sono dotate in un processore Intel Xeon Scalable di terza generazione, capace di gestire il flusso in ingresso di dati in maniera estremamente rapida. A supportarlo è anche un sistema di accelerazione AI, migliorato grazie a Intel Deep Learning Boost potenziato da bfloat16.

Questi nuovi sistemi possono inoltre supportare più storage (da 24 a 48 drive da 2,5″), GPU anche multiple (su SR860 V”; quattro GPU a doppia larghezza da 300W o otto a larghezza singola) e la memoria persistente Intel Optane serie 200 a supporto di SAP HANA.

Non solo hardware

Oltre ai nuovi sistemi server, Lenovo ha presentato anche una nuovo software per l’installazione remota per sistemi di storage ThinkSystem DM7100. Il software include il tiering e la gestione sicura ed efficiente dei dati in ambiente cloud ibrido integrato sia in ambiente pubblico che privato. La funzionalità cloud consente di creare funzionalità di backup e alta disponibilità per carichi di lavoro associati all’analytics.

“Il costante cambiamento delle informazioni contenute nei dati, unito alle esigenze in continua evoluzione dei clienti, comporta la necessità di sviluppare soluzioni più veloci ed efficienti per trasformare i dati in informazioni su cui le aziende possono basare le loro decisioni di business”, ha dichiarato Kamran Amini, Vice President e General Manager Server, Storage and Software Defined Infrastructure di Lenovo DCG“I nostri nuovi server ThinkSystem sono progettati per migliorare le applicazioni mission-critical come SAP HANA e accelerare i carichi di lavoro di nuova generazione associati ad AI, analytics e machine learning, consentendo elevate prestazioni e affidabilità per tutti i data center e offrendo il massimo valore aziendale per i nostri clienti.”

Maggiori informazioni disponibili sul sito Lenovo TruScale.

Bestseller No. 1
Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet, Display 10.1" HD, Processore...
  • Display 10.1" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 32 GB espandibili fino a 128 GB tramite microsd; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare...
  • RAM 2 GB; per utilizzare il tablet in modo ottimale
  • Wi-Fi+Bluetooth 5.0
OffertaBestseller No. 2
Lenovo M10 Plus Tablet, Display 10.3" SD, Processore MediaTek...
  • Lenovo tab m10 SD plus (2a gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto...
  • Processore mediatek helio p22t (8c, 8x a53 2.3ghz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
  • Ampio storage di 64 gb emmc ampliabile fino a 256 gb
  • Ram di 4gb soldered lpddr4x-3200 per non avere rallentamenti
  • Slot per microsd card holder tray

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.