ThinkReality A3 lenovo-min

Lenovo annuncia ThinkReality A3 al CES 2021
L'azienda presenta i nuovi smart glasses per il settore enterprise, per i lavoratori di ogni tipo d'azienda

1 min


Lenovo ha annunciato al CES 2021 i nuovi smart glasses pensati per le aziende: ThinkReality A3. Questi occhiali permettono a impiegati e operai specializzati di lavorare in maniera più intelligente, sfruttando il meglio della tecnologia. Dalla visualizzazione 3D alla realtà aumentata, fino ad arrivare alle esperienze di training intensivo, i ThinkReality A3 offrono uno strumento nuovo e potente alle aziende.

Lenovo annuncia gli occhiali ThinkReality A3 al CES 2021

I nuovi occhiali intelligenti ThinkReality A3 di Lenovo si collegano a un PC o ad alcuni smartphone Motorola attraverso un semplicissimo cavo USB-C. Versatili e comodi, possono essere rinforzati per adattarli al lavoro in fabbrica di qualunque tipo. Sono basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1, che permette una visione del display nelle lenti in risoluzione 1080p, con la possibilità di mostrare fino a 5 display virtuali. La fotocamera montata sugli occhiali è da 8MP RGB e permette di registrare video in Full HD delle operazioni, mentre una doppia fotocamera a occhio di pesce assicura il tracciamento della stanza per l’AR.

Jon Pershke, Lenovo Vice President of Strategy and Emerging Business, Intelligent Device Group, commenta: “A3 è la nuova generazione di soluzioni in realtà aumentata. Leggeri, potenti e versatili. Questi smart glasses sono parte dello sforzo di Lenovo nell’integrare soluzioni digitali che includono dispositivi AR, software ThinkReality e smartphone Motorola. Sia che lavorino in spazi virtuali o necessitino di assistenza remota, i ThinkReality A3 aumentano le possibilità dei lavoratori di fare di più, ovunque siano”.

lenovo ThinkReality A3 smart glasses-minLenovo offre i ThinkReality A3 sia in PC Edition che Industrial Edition. I primi sfruttano le capacità dei PC di posizionare schermi virtuali nel campo di vista del lavoratore. Sono compatibili con tutti i laptop ThinkPad e le workstation mobili Lenovo. La Industrial Edition invece conta sulle capacità di alcuni smartphone Motorola, che permettono di visualizzare oggetti 3D e in AR. Le aziende possono usarli per applicazioni sia industriali che per le vendite e non solo: la versatilità di questa soluzione è enorme.

I Lenovo ThinkReality A3 arrivano da metà 2021 ma potete scoprire di più su questa pagina.

Lenovo ThinkPad P15s - Computer Portatile Intel Core i7-10610U...
  • Dimensioni schermo: 15,6"
  • Capacità di memoria: 512.0
  • Peso del pacco: 3,2 kg
  • Dimensioni della confezione: 8,9 x 50,1 x 35,3 cm (L x A x P)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.