HardwareNews

QNAP TS-451D2, il NAS ideale per i content creator

Tra le caratteristiche tecniche spicca un'uscita video HDMI 2.0 4K

QNAP TS-451D2 è un server NAS adatto sia a privati sia alle piccole aziende che necessitano di uno spazio di archiviazione centralizzato e protetto, un centro di gestione della videosorveglianza e persino per la transcodifica e la riproduzione di contenuti in risoluzione 4K.

Il QNAP TS-451D2 offre specifiche molto interessanti, ma evidenzia anche la sua linea di design, con un aspetto elegante e moderno e un peso di poco più di 2 Kg, di colore nero e capace di inserirsi in qualsiasi angolo di un ufficio o di una casa.

Uno dei dettagli più importanti di questo server è l’ ampia connettività . Colpisce la presenza di una porta HDMI 2.0 4K che offre un utilizzo molto importante: la possibilità di trasformare il NAS in un completo centro multimediale per la riproduzione di video 4K, ideale quindi per i content creator che realizzano file video o immagini in questa qualità.

Questo NAS viene proposto in versioni: da 2 GB (TS-451D2-2G) e 4 GB (TS-451D2-4G), entrambi espandibili fino a 8 GB di RAM DDR4 con moduli da 4 GB ciascuno.

Nas per content creatorUno dei punti salienti del QNAP TS-451D2 sono gli alloggiamenti per i dischi rigidi: dispone di 4 bay per unità da 3,5 pollici a 3 e 6 Gb/s (che possono essere sostituiti a caldo), sebbene offra compatibilità per le unità SATA e SSD da 2,5 pollici. Non manca la crittografia Intel AES-NI .

Probabilmente l’uso più comune dei server NAS è come un sistema di backup di file centralizzato, dove le informazioni saranno al sicuro dalla cancellazione o dalla perdita decidendo anche può accedervi e chi no.

Spicca il nuovo strumento di backup HBS o Hybrid Backup Sync , che esegue un backup in locale, da remoto e nel cloud, che a sua volta si avvale della tecnologia QuDedup per ottimizzare lo storage disponibile sui dischi NAS.

Il NAS con uscita HDMI 2.0 4K per i content creator (e non solo)

Dati tecnici in mano, il QNAP TS-451D2 è in grado di riprodurre video con risoluzione 4K (4.096 x 2.160 pixel) a 60 Hz, sebbene questi file multimediali possano essere convertiti in altri formati, se necessario, per visualizzarli. su tutti i dispositivi, grazie alla transcodifica in tempo reale.

Qnap Plex 720x360 1Inoltre, è possibile trasformare il NAS in un server multimediale con Plex, in modo da poter trasmettere video a dispositivi diversi come Apple TV, Chromecast, e così via, con il formato adattato per ciascuno di essi.

È inoltre possibile utilizzare QNAP TS-451D2 come centro nevralgico per il sistema di videosorveglianza insieme all’app QVR Pro . Quest’ultima è una moderna soluzione di sorveglianza basata su NAS che semplifica la gestione della telecamera, l’allocazione dello spazio di archiviazione, la visualizzazione live delle telecamere e la riproduzione.

Configurando lo spazio di archiviazione esclusivo per i dati di sorveglianza nel TS-451D2, si otterrà un’ottimizzazione delle prestazioni del sistema; Inoltre, si ottengono le registrazioni delle proprie telecamere IP gratuitamente e accessibili in qualsiasi momento.

Da sottolineare infine che il sistema operativo QTS offre molteplici funzionalità, perché consente l’installazione di una moltitudine di applicazioni che ti consentono di estendere le possibilità di utilizzo del NAS.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button