fbpx
FeaturedNewsProdotti

Lenovo ThinkPad X1, i laptop per trasformare il mondo del lavoro | CES 2019

Al CES 2019 l'azienda ha presentato i due nuovi laptop ThinkPad X1 Carbon e Yoga

 

Lenovo ThinkPad X1

Lenovo ha approfittato del palco offerto dal CES 2019 di Las Vegas per presentare Lenovo ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga, due nuovi laptop ideati per rivoluzionare il mondo del lavoro.

Un design nuovo per i Lenovo ThinkPad X1

Ad ampliare la linea di prodotti Lenovo ThinkPad, da sempre rappresentante l’eccellenza in termini di prestazioni, leggerezza e design, sono i nuovi X1 Carbon e X1 Yoga, modificati rispetto ai precedenti per soddisfare le esigenza perfino dell’utenza più dinamica e flessibile.

Lenovo ThinkPad X1

Prima – e più evidente – tra le modifiche riguarda il design: X1 Carbon è infatti capace di unire l’aspetto inconfondibile dei dispositivi della linea ThinkPad con un materiale innovativo, ovvero la fibra di carbonio, la cui trama è ben visibile. Una scelta di questo genere, oltre a riportare la mente al mondo automobilistico, rende il dispositivo il notebook professionale da 14″ più leggero del mondo.

Lenovo ThinkPad X1

Già visto è, invece, l’alluminio con cui è realizzata la struttura di X1 Yoga, che riesce però a rinnovare la gamma con un’estrema resistenza. Una caratteristica simile, di solito, è associata a spessore e peso maggiori, ma non in questo caso: il dispositivo è infatti capace di unire alla perfezione solidità e leggerezza!

Tecnologia audio e imaging firmata Dolby

La nuova generazione di laptop X1 potrà contare su una serie di caratteristiche innovative per la gamma, tra cui spicca la tecnologia audio e di imaging creata in collaborazione con Dolby.

Quest’ultima andrà a svilupparsi tramite più funzioni, tra cui: Dolby Vision, che trasforma l’esperienza video con
immagini brillanti e vivide, e Dolby Atmos Speaker System, che crea un’esperienza audio immersiva con quattro altoparlanti progettati specificatamente da Dolby per l’utilizzo da PC.

La resa audio, che sarà così avvolgente ed emozionante, trasformerà quindi i nuovi Lenovo ThinkPad X1 in potenti dispositivi multimediali.

La sicurezza al primo posto

Il 2018 è stato anche caratterizzato da una serie di violazioni di dati e cyber attacchi e, secondo le previsioni, entro il 2021 il costo della criminalità informatica potrebbe raggiungere cifre da capogiro.

Per questo, al momento dell’acquisto di un computer, occorre sempre valutarne la sicurezza. In questi termini Lenovo ha dotato tutti i nuovi ThinkPad X1 di innovative funzioni, ideate per proteggere i dispositivi stessi e gli utenti.

Prima tra queste è ThinkShield, progettata per mantenere in sicurezza i dati, seguita da PrivacyGuard, perfetta per proteggere lo schermo da sguardi indiscreti, e ThinkShutter, disponibile sia sulla webcam IR sia sulla HD.

Le caratteristiche generali dei dispositivi

Oltre alle caratteristiche precedentemente elencate, i nuovi arrivati firmati Lenovo saranno dotati di un’altra serie di dettagli, scelti appositamente per andare incontro anche agli utenti più esigenti.

ThinkPad X1 Carbon, ad esempio, rivoluziona la sua generazione con uno spessore di appena 14,95 mm e un peso di soli 1,13 kg, uniti ad un display da 14 pollici. All’uscita sarà inoltre possibile scegliere tra diverse opzioni di display, tra cui lo straordinario pannello da 500 nit, 10 bit, 4K Dolby Vision TM o un nuovo display FHD da 400 nit ancora più luminoso.

Lenovo ThinkPad X1

A rendere il suono realistico e avvolgente, oltre al sistema firmato Dolby, sarà anche la presenza di due tweeter rivolti verso l’alto e due woofer rivolti verso il basso, mentre i quattro microfoni miglioreranno l’esperienza in conference call e renderanno più semplice l’uso dei comandi vocali, sia con Cortana sia con Alexa.

Lavorare in viaggio? A renderlo semplice sarà la connettività: la WAN wireless LTE-A consentirà infatti anche il trasferimento dei file più grandi!

Lenovo ThinkPad X1

X1 Yoga condivide molte caratteristiche con X1 Carbon, tra cui una maggiore leggerezza (1,35 kg) e un minore spessore (15,2 mm), grazie anche alle cornici più strette e al telaio in alluminio. Rispetto al secondo nuovo modello della gamma presentato al CES 2019, Yoga presenta alcune differenze, tra cui il supporto per tutte le soluzioni di docking, tra cui ThinkPad Mechanical Dock, e le funzionalità di ThinkPad Pen Pro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker