Lenovo ThinkPad X1 Carbon ottava generazione

Ancora più produttivi con i nuovi notebook di Lenovo

2 min


Li avevamo già visti al CES 2020 ma ora i nuovi ThinkPad X1 di Lenovo sono ufficialmente sbarcati nel nostro Paese. Non sono però da soli: ad accompagnare i due nuovi laptop troviamo altri due interessanti prodotti dedicata ai lavoratori e alla produttività.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga

Lenovo ThinkPad X1 Yoga di quinta generazione
Lenovo ThinkPad X1 Yoga di quinta generazione

Partiamo dai notebook ThinkPad X1, particolarmente apprezzati dai professionisti per la loro capacità di unire potenza e portabilità.

Dotati di certificazione militare, che ne testimonia la solidità, e di una tastiera comoda e adatta anche a lungo sessioni di scrittura, i due nuovi computer di Lenovo rispettano gli standard più stringenti di rapidità di risposta e durata della batteria. In più possono contare sull’audio Dolby Atmos e su display con supporto opzionale al Dolby Vision.

ThinkPad X1 Carbon, giunto ormai all’ottava generazione, e X1 Yoga, arrivato invece alla quinta, pensano anche alla sicurezza dei vostri dati. Sono infatti protetti dalle soluzioni ThinkShield che includono, tra le altre cose, ThinkPad PrivacyGuard, che protegge lo schermo da sguardi indiscreti, e PrivacyAlert, che avvisa l’utente se un’altra persona sta guardando il suo display.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione arriverà in Italia ad agosto a partire da 1.499 euro + IVA, mentre ThinkPad X1 Yoga di quinta generazione è già disponibile a partire da 1.789 euro + IVA.

Lenovo ThinkBook Plus

Lenovo ThinkBook PlusSe state cercando qualcosa di innovativo e votato al multitasking, ThinkBook Plus potrebbe fare al cavo vostro. Questo laptop infatti è dotato di un display e-ink da 10,8″ integrato nella cover e pensato per disegnare grafici e prendere appunti sfruttando la Lenovo Precision Pen. In più mostra le notifiche più importanti anche quando il display è chiuso.

All’interno invece troviamo uno schermo IPS  da 13,3″ Full HD, mentre sotto la scocca abbiamo i processori Intel Core i5 e i7 di decima generazione, fino a 16 GB di RAM e un SSD per l’archiviazione di tutti i vostri dati. 

Ad affiancare il laptop anche una serie di accessori disegnati per migliorare l’esperienza d’uso. La custodia ThinkBook Plus Premium protegge il PC grazie ad un’imbottitura interna in schiuma e alla chiusura magnetica, mentre il mouse Bluetooth ThinkBook opzionale è silenzioso, dotato di un sensore ottico che può essere utilizzato su qualsiasi superficie e supporta l’accoppiamento semplice al PC con la funzionalità Microsoft Swift Pair di Windows 10.

Lenovo ThinkBook Plus è già sul mercato ad un prezzo che parte da 1.119 euro.

Lenovo ThinkSmart View

Lenovo ThinkSmart View
Lenovo ThinkSmart View

No, non è un laptop ma il primo smart device con Microsoft Teams per la collaborazione nell’ambiente di lavoro. Il dispositivo, composto da uno speaker ed un display e basato sul SoC Qualcomm APQ8053, nasce per aiutare gli utenti a gestire conferenze audio e video con la nota piattaforma americana, non solo al lavoro ma anche all’esterno. Potete infatti sfruttarlo fuori dall’ufficio, collegandolo al vostro smartphone e ad un auricolare Bluetooth.

Preoccupati della vostra sicurezza? Lenovo ha pensato anche a quello. A disposizione il blocco tramite PIN e un otturatore fisico della fotocamera.

Il prezzo? 320 euro.

ThinkSmartView/8"/IPS/Snpdrgn624/2GB/8GB
  • Sfruttate appieno il potenziale della giornata lavorativa
  • Rendi meglio le riunioni.
  • Promuovere il lavoro moderno.
  • Grazie alle funzionalità di sicurezza

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link