Lenovo ThinkSmart, in arrivo nuove soluzioni per la collaborazione da remoto
Tre nuovi dispositivi e un software entrano nel portafoglio

3 min


Lenovo amplia il numero di soluzioni della linea ThinkSmart pensate per alle attuali e future esigenze di collaborazione remota. Il portfolio offrirà a breve nuovi accessori, software di gestione aggiornati e un dispositivo indipendente dalle piattaforme con Intel Unite. 

ThinkSmart Cam ThinkSmart Bars, audio e video ottimale in loco e a distanza

Lenovo ThinkSmart collaborazione remotaThinkSmart Cam ThinkSmart Bar sono i primi accessori ottimizzati per le soluzioni ThinkSmart, ma utilizzabili con buona parte delle soluzioni per sale riunioni disponibili sul mercato. ThinkSmart Cam è una videcamera 4k HDR (High Dynamic Range) per sale riunioni adatta ad ambienti di piccole e medie dimensioni con funzionalità AI e Smart. Facile da configurare ed energeticamente efficiente, la Cam supporta frame rate ad alta risoluzione con un ampio angolo di visualizzazione e presenta caratteristiche avanzate quali tracciamento attivo degli altoparlanti, autozoom, auto framing e conteggio delle persone.

Lenovo ThinkSmart collaborazione remotaThinkSmart Bar è una soundbar leggera di qualità premium con quattro microfoni beamforming integrati per un’esperienza audio immersiva. Entrambi i dispositivi possono essere gestiti centralmente tramite ThinkSmart Manager. ThinkSmart Cam e Bar saranno rispettivamente disponibili a gennaio e febbraio 2021.

Lenovo ThinkSmart Edition Tiny per Intel Unite collaborazione remota in unica soluzione

Lenovo ThinkSmart collaborazione remotaIl ThinkSmart Edition Tiny per Intel Unite è pensato per essere integrato nelle sale riunioni e aule dove è necessario sostenere attività produttive e di collaborazione. Progettata appositamente per funzionare con Windows 10 IoT, questa versione di ThinkSmart Edition Tiny è alimentata da un processore Intel Core di decima generazione con vPro e viene precaricata con Intel Unite per consentire un processo di distribuzione senza problemi. Inoltre aiuta i reparti IT a gestire l’infrastruttura di collaborazione indipendentemente dalla piattaforma di comunicazione utilizzata.  ThinkSmart Edition Tiny con Intel Unite sarà disponibile a gennaio 2021.

ThinkSmart Manager 2.0 per la gestione semplificata dei dispositivi in ambienti ibridi 

ThinkSmart Manager 2.0 è una funzionalità di gestione remota da singola console pensata per alleggerire il carico della gestione IT in azienda, riducendo al minimo la manutenzione fisica dei dispositivi e per garantire che la tecnologia di collaborazione ThinkSmart continui a funzionare con elevata disponibilità. Si tratta di una Soluzione Software-as-a-Service con configurazioni Basic e Premium per la gestione end-to-end, che supporta l’implementazione e l’analisi di risorse ThinkSmart tra cui ThinkSmart Hub 500, Hub, Cam, Bar, ThinkSmart Edition Tiny e le periferiche Logitech supportate. 

Lenovo ThinkSmart collaborazione remotaLa versione 2.0, disponibile da marzo 2021, comprende funzioni di analisi della dashboard nel corso delle riunioni su piattaforma Microsoft Teams Rooms, notifiche e-mail configurabili dall’utente e tecnologia bulk claiming. Un’altra novità è un’applicazione mobile per dispositivi iOS o Android che fornisce notifiche di stato, notifiche di claim e push su dashboard dei dispositivi collegati. Da ricordare che ThinkSmart Manager è immediatamente disponibile per l’utilizzo su dispositivi ThinkSmart.

“Il 2020 ha dimostrato che la tecnologia può promuovere una collaborazione efficace in ambienti di lavoro distribuito. Valutando nuove configurazioni degli spazi di lavoro, la possibilità di incontrare ed essere creativi con colleghi e clienti ovunque si trovino evidenzia la necessità di soluzioni di collaborazione facili da usare, distribuire e gestire”, ha commentato Joseph Mingori, WW General Manager, Smart Collaboration Business Group di Lenovo. “Continuare a espandere le nostre soluzioni di collaborazione intelligente è fondamentale nella nostra ambizione di offrire ai clienti le migliori esperienze per tenere riunioni produttive. Che si tratti di un dispositivo di elaborazione flessibile, di accessori per sale riunioni o di servizi gestiti end-to-end, Lenovo può aiutare i clienti ad accelerare la trasformazione digitale.” 

ThinkSmartView/8"/IPS/Snpdrgn624/2GB/8GB
  • Sfruttate appieno il potenziale della giornata lavorativa
  • Rendi meglio le riunioni.
  • Promuovere il lavoro moderno.
  • Grazie alle funzionalità di sicurezza

Lenovo ThinkSmart HUB 500 2.70GHz i5-7500T Intel® Core™ i5 di...
  • ThinkSmart Hub 500 All-in-One PC
  • Processore Intel Core i5-7500T (2,70 GHz 6 MB)
  • Memoria DDR4 da 8 GB (2 x 4 GB) da 2400 MHz
  • Unità a stato solido PCIe da 128 GB
  • Windows 10 IoT Enterprise 64


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.