HardwareNews

Lexmark riconosciuta come leader per la sicurezza di stampa

Il produttore si può fregiare del Global Print Security Leader di Quocirca

Quocirca, istituto di ricerca di mercato globale specializzato nella stampa. ha riconosciuto Lexmark come Global Print Security. Il  prestigioso riconoscimento arriva dallo studio intitolato “The Print Security Landscape 2020″, dove si afferma che proteggere l’infrastruttura di stampa in ufficio e negli ambienti domestici “deve essere una priorità strategica”. Lo studio evidenzi come Lexmark sia un leader in questo settore, grazie “a un’offerta completa di prodotti e servizi per la sicurezza di stampa”.

L’approccio “Secure by Design” di Lexmark e l’impegno nel garantire un “Secure Software Development Lifecycle” sono tra gli aspetti citati nel report, in quanto danno vita a un “processo di sviluppo trasparente e completo”. Questo è pensato per far fronte a tutti gli aspetti della sicurezza, dalla pianificazione passando per progettazione e implementazione, inclusi la garanzia di qualità, il rilascio e la manutenzione.

La sicurezza di stampa tra le priorità di Lexmark

Il rapporto mette in evidenza, tra le altre cose, come Lexmark sia il primo produttore di stampanti ad avere raggiunto la certificazione ISO 24243 su un intero dispositivo di stampa. Questo riconoscimento di fatto certifica la sicurezza della supply chain di Lexmark, dallo sviluppo del prodotto passando dalla produzione per finire con la distribuzione.

Lexmark Sicurezza di stampa“Con la sicurezza IT che dovrebbe rimanere la principale priorità di investimento nei prossimi 12 mesi, la continua dipendenza dalla stampa crea l’esigenza di una sicurezza efficace”, afferma Louella Fernandes, Director di Quocirca.  “I nuovi servizi di sicurezza gestiti di Lexmark rafforzeranno la sua attuale offerta MPS, semplificando la manutenzione dei livelli di firmware, delle impostazioni di rete e dei controlli di accesso in tutta una flotta”.

Lo studio di Quocirca arriva dopo il rilascio di Markvision Enterprise 4.0 Printer Fleet Management Solution di Lexmark, una soluzione software di sicurezza progettata per semplificare la gestione della flotta e degli aggiornamenti delle policy di security su più dispositivi, disponibile gratuitamente per i clienti dell’azienda.

“Questo riconoscimento di Quocirca conferma il forte impegno di Lexmark nel garantire che i nostri prodotti e soluzioni siano sicuri già in fase di progettazione”, dichiara Brock Saladin, senior vice president e chief commercial officer di Lexmark. “Le aziende si affidano a noi per beneficiare di un’infrastruttura di stampa sicura e siamo orgogliosi di essere stati nominati ancora una volta leader nella sicurezza di stampa”.

Offerta
Lexmark MB2236adw Stampante Multifunzione Laser 34 ppm 1200 x 1200 DPI A4 Wi-Fi
  • Lexmark MB2236adw Stampante Multifunzione Laser 34 ppm 1200 x 1200 DPI A4 Wi-Fi
Lexmark C3224DW - Laser a colori (WLAN, LAN, fino a 22 ppm, stampa automatica su entrambi i lati), colore: Nero/Grigio
  • Lexmark C3224DW - Laser a colori (WLAN, LAN, fino a 22 ppm, stampa automatica su entrambi i lati), colore: Nero/Grigio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button