LG Electronics Alphonso acquisizione

LG acquisisce una quota di controllo nella società di dati TV Alphonso
LG continuerà a gestire Alphonso come azienda indipendente

2 min


LG Electronics sta investendo quasi 80 milioni di dollari per l’acquisizione di una quota di controllo nella società Alphonso, azienda che si occupa di dati e misurazioni  nel marcato delle TV. Questa mossa permette a LG di continuare ad innovare la sua linea di smart TV.

LG con l’acquisizione di Alphonso porta l’AI sui propri televisori

LG ha dichiarato che prevede di utilizzare il software e i servizi di Alphonso, tra cui analisi dei dati, pianificazione e attivazione dei media e funzionalità di intelligenza artificiale, nei suoi prodotti di intrattenimento domestico per aumentare i consigli sui contenuti di LG Channels, il servizio di streaming dell’azienda supportato dalla pubblicità. LG ha affermato di voler “per creare una solida piattaforma pubblicitaria cross-device di proprietà con integrate capacità di analisi per i televisori LG e per il mercato degli smart TV nel suo insieme.”.

L’acquisizione di una quota di controllo da parte di LG e relativa infusione di denaro in Alphonso segue il suo primo round di investimenti di serie A di 5,6 milioni di dollari nel 2017, guidato da Manifest Investment Partners. Alphonso continuerà a operare come azienda indipendente con il suo attuale marchio e leadership con sede nella Silicon Valley.

LG Electronics Alphonso acquisizione“Il nostro investimento in Alphonso è una componente chiave della nostra strategia di trasformazione digitale incentrata su AI, big data e cloud per cambiare radicalmente il modo in cui i consumatori interagiscono con i loro dispositivi”, ha affermato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Con le capacità di analisi dei dati TV di Alphonso, LG sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori fornendo loro servizi e contenuti ancora più personalizzati. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Alphonso nella famiglia LG”.

“LG e Alphonso hanno una visione condivisa per far progredire l’ecosistema degli smart TV attraverso software e servizi innovativi orientati da un lato verso nuove esperienze di consumo moderne, e dall’altro a pubblicità, pianificazione e misurazione altamente flessibili e redditizie per brand, agenzie ed emittenti”, ha affermato Ashish Chordia, fondatore e CEO di Alphonso. “Entrare a far parte di LG Electronics offre ad Alphonso il sostegno di uno dei leader mondiali nei prodotti di home entertainment, con accesso a un enorme inventory globale di TV connessi. Ora possiamo massimizzare il nostro impatto sul mercato dei TV unendo i nostri prodotti e fornendo un immenso valore per l’ecosistema”.

LG Proiettori HF65LSR Videoproiettore LED Full HD, 1920 x 1080,...
  • Proiettore LED FullHD 1920 x 1080
  • Ottica corta
  • 1000 ansi lumen
  • Durata Lampada 30.000 ore
LG PF50KS Mini Proiettore Portatile per Ufficio e Tempo Libero,...
  • Proiettore tascabile LG adatto per il lavoro e la vita privata; la dimensione ridotta permette un trasporto...
  • Possibilità di collegamento ai dispositivi tramite USB, USB Type – C, HDMI, uscita audio da 3.5 mm,...
  • Autonomia della batteria integrata fino a 2.5 ore
  • Dimensioni dello schermo fino a 100 pollici con una risoluzione Full HD 1920 x 1080
  • Durata della lampada LED fino a 30.000 ore; luminosità 600 ANSI lumens

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.