La rinomata azienda coreana LG è pronta a partecipare all’Hospitality Day di Rimini che si terrà il prossimo 8 ottobre. Presenterà i suoi ultimi modelli di Hotel TV con design raffinati e tecnologie innovative.

LG a Rimini: Hospitality Day

LG Electronics è da sempre attenta a soddisfare le esigenze e le aspettative di un mercato in continua evoluzione come quello dell’Hospitality. Il prossimo 8 ottobre sarà infatti presente al Pala Congressi di Rimini in occasione dell’Hospitality Day. Durante l’evento, la divisione Business Solutions di LG presenterà le due innovative soluzioni della gamma Hotel TV: il modello EU961H da 55” della famiglia OLED TV di LG e il modello UT761H Ultra HD per la riproduzione dei contenuti di alta qualità.

Con questi dispositivi TV premium, LG punta ad offrire un’eccellente customer experience e soluzioni avanzate per la gestione di contenuti Il modello EU961H da 55”, con un design raffinato ed un elevato livello di personalizzazione, rappresenta la soluzione perfetta per soddisfare ogni esigenza. Questo modello è in grado di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie ad una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta. Anche il modello UT761H da 49” si distingue per l’elevata qualità delle immagini, grazie ad una risoluzione 3840×2160 (UHD) e alla possibilità di customizzare i contenuti. 

“Questo mercato è in continua evoluzione e le esigenze dei professionisti si fanno via via sempre più complesse e proprio per questo il nostro desiderio è quello di continuare a soddisfarle offrendo soluzioni migliori in termini di qualità, tecnologia e design. […] Le nostre soluzioni che si distinguono per eccellenza e personalità e sono in grado di offrire agli ospiti un’esperienza unica, personalizzata ed emozionale. Elementi distintivi imprescindibili per chi ha fatto dell’ospitalità il proprio business”, ha dichiarato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG

La TV come strumento interattivo

Entrambi i modelli sono compatibili con Pro:Centric Direct, una soluzione dedicata ai professionisti dell’hôtellerie in grado di trasformare i TV delle proprie strutture in strumenti interattivi. Questa soluzione consente la configurazione dei canali profilata, la proposta di contenuti su misura e la comunicazione diretta con i propri ospiti.

Pro:Centric Direct semplifica la programmazione dell’interfaccia utente (UI) dei TV dell’hotel e fornisce anche diversi servizi, come la gestione remota basata su rete IP. Il sistema è dotato di template intuitivi e accattivanti ma offre anche tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così customizzare e creare i loro contenuti su misura, così da adattarli perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV. Altra caratteristica è la possibilità di gestione del sistema da remoto. Gli addetti ai lavori potranno così configurare i canali visibili da una certa stanza a seconda della tipologia di ospite. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze. Ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.

Hospitality Day

Hospitality Day, che nel 2018 ha visto la partecipazione di circa 5.000 visitatori, ogni anno presenta servizi, prodotti, soluzioni, idee e punti di vista innovativi agli operatori del settore turistico. Offre una visione a 360° su tanti aspetti dell’ospitalità: dal customer relation management al design, dagli investimenti al marketing, dalle novità in ambito progettuale al revenue and profit management.    

Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo link.


Like it? Share with your friends!

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.