HardwareNews

LG e DISPLAX trasformano un normale display in touch screen

La soluzione è disponibile per i display LG UHD

LG annuncia una partnership con DISPLAX, azienda leader nella tecnologia multitouch ultra-large Projected Capacitive (PCAP), che si concretizza con il lancio di una una nuova linea di soluzioni per avere un display touch da uno normale.

Questa linea di soluzioni PCAP Touch Screen Overlay ad alte prestazioni, è pensata appositamente per dare ulteriori opportunità di business system integrator, in pratica consente di trasformare un normale display LG UHD in touch screen affidabile. Il kit, che prende il nome di LG Touch Overlay si basa appunto sulla tecnologia DISPLAX SKIN MESH che prevede un sensore touch trasparente che si applica direttamente sopra al display. Il montaggio, stando a quanto dichiara LG, è molto semplice, in quanto prevede l’utilizzo di alcune staffe e semplici viti.

LG e DISPLAX, display touch screen per tutti (o quasi)

Il sensore è in grado di riconoscere fino a 10 punti di contatto in maniera precisa e reattiva. Un software di autotuning integrato consente di di regolare la sensibilità touch del sensore. LG Touch Overlay si può installare sui quasi tutti i display LG UHD, essendo compatibile con modelli da 22″, 32″, 43″, 55″, 65″, 75″ e 86″. 

I system integrator possono così offrire questa soluzione a svariate tipologie di clienti, visto che i display “trasformabili in touch screen” sono magari già utilizzati in aule scolastiche, sale riunioni, cinema, musei, negozi al dettaglio, chioschi interattivi, chioschi self-service e molto altro.

Display Touch LG DISPLAXJoão Moreira, European Partner Alliance Business Development Manager di LG Electronics, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende di tutta Europa con soluzioni di digital signage interattive e di facile utilizzo. Siamo orgogliosi di offrire questa linea di overlay interattiva che garantisce le migliori prestazioni touch e una trasparenza incredibile. Questa soluzione può essere utilizzata in numerose applicazioni gantendo agli utenti esperienze interattive uniche”. 

Miguel Fonseca, CEO di DISPLAX ha dichiarato: “È un grande onore per DISPLAX collaborare con un’azienda leader mondiale come LG Business Solutions. Ci permette di fornire valore aggiunto ai clienti grazie a un overlay touch screen  in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze del mercato”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button