fbpx
Startup

7 startup dall’anima lifestyle | CES 2019

Tutte le innovazioni del settore Digital World legate al lifestyle che abbiamo incontrato all'evento di Las Vegas

Le aziende presenti al CES 2019 grazie a TILT e al progetto in collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Istituto nazionale per il commercio estero (ICE) appartengono a tanti settori differenti. D’altro canto, il mondo della tecnologia copre ormai talmente tanti aspetti della nostra vita che è davvero possibile portare innovazione in ogni campo.

Abbiamo quindi deciso di raccogliere le diverse startup che abbiamo incontrato nella nostra trasferta in articoli tematici. In questo modo potrete trovare tutti i progetti innovativi che abbiamo scoperto al CES 2019 in maniera più comoda e semplice. Partiamo quindi con la prima parte del settore Digital World, incentrata sull’aspetto più lifestyle e molto altro ancora!

ARetail – TILT

ARetail CES 2019

ARetail punta a introdurre nel mercato un nuovo concetto di vending machine. L’obiettivo è portare il concetto dell’automatic retail anche in campi dove tipicamente questo non arriva. Questo progetto ha già visto le sue prime applicazioni reali, con un distributore di accessori per telefonia e informatica Apple, Huawei, Honor e Samsung installato all’Università Cattolica di Milano e un secondo, dedicato agli smartphone della compagnia, nel temporary store di Honor.

MatiPay – TILT

MatiPay CES 2019

MatiPay è un innovativo device che può essere installato su qualsiasi distributore automatico in maniera semplice e veloce. Grazie a questo strumento i clienti potranno pagare i propri acquisti tramite un wallet virtuale sullo smartphone, ricaricabile sia tramite contanti che tramite carta di credito o PayPal. L’applicazione offre inoltre interessanti funzionalità aggiuntive, come la possibilità di inviare e ricevere regali o conoscere nuove persone.

Inksquad – TILT

Inksquad CES 2019

Inksquad è un’applicazione dedicata a tutti gli appassionati di tatuaggi e a chi invece vuole entrare in questo mondo. Il cliente sarà guidato e invitato a raccogliere gli spunti più interessanti, aiutandolo così a trovare anche il tatuatore più adatto al suo progetto. In questo modo si potrà facilmente e in maniera completamente gratuita fare incontrare professionisti e interessati, per la felicità di entrambi.

SplittyPay – TILT

SplittyPay CES 2019

Quante volte dovendo fare un acquisto o una prenotazione online di gruppo abbiamo dovuto lasciare l’operazione in sospeso perché mancava la quota di uno dei partecipanti? SplittyPay risolve il problema, permettendo di suddividere i costi e inviare collegamenti via e-mail per pagare a distanza. In questo modo gli acquisti possono essere effettuati anche tramite più carte di credito o debito, senza difficoltà!

Tolemaica – TILT

Tolemaica OwnClick CES 2019

Tolemaica, tramite la piattaforma OwnClick, permette di certificare rapidamente e a un prezzo accessibile il valore probatorio di immagini e suoni. Può servire ad esempio per avere prove ufficiali di abusi edilizi, illeciti in luoghi aperti o in caso di incidenti stradali. Inoltre agli iscritti è offerta anche la possibilità di ricercare immagini nella piattaforma per trovare eventuali ulteriori immagini per le proprie necessità legali.

Wallabies – TILT

Wallabies CES 2019

Wallabies è una società che offre un servizio di consulenza dedicato alle società calcistiche e agli operatori del campo, come procuratori e giornalisti. L’idea innovativa alla base è quella di sfruttare algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per proporre analisi di dati più specifiche. In questo modo è possibile avere informazioni più dettagliate e facilmente comparabili tra i vari atleti, per ottenere i migliori risultati sul campo da gioco.

Abinsula – ICE e Regione Sardegna

abinsula CES 2019

Abinsula è un’azienda che si occupa di sviluppo di software nel campo Web, Mobile, Smart TV e sistemi Embedded. È particolarmente attiva nel mondo dell’automotive, dove tali strumenti stanno diventando sempre più strategici e critici, richiedendo una particolare attenzione all’aspetto della sicurezza. L’approccio di Abinsula è focalizzato sulla riduzione drastica del time-to-market, portando così al cliente un prodotto di alta qualità nel più breve tempo possibile dopo l’ordine.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker