La missione italiana al CES 2020 • Tech Business

La missione italiana al CES 2020

Che cos'è il CES?

Mai sentito parlare del CES? Si tratta del Consumer Electronics Show, una fiera dedicata all’elettronica di consumo nata nel 1967.

Ogni anno la manifestazione invade la città di Las Vegas permettendo agli addetti ai lavori di scoprire quali prodotti arriveranno sul mercato e quali saranno i trend che influenzeranno la tecnologia in uscita nei prossimi 12 mesi.

Volete conoscere tutte le novità annunciate durante la fiera? Le trovate su Tech Princess. 

Made in Italy - The Art of Technology

Made in Italy – the Art of Technology” è la terza missione italiana al CES 2020, organizzata da TILT – The Italian Lab for Technology, da ICE-ITA, Italian Trade Agency – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e da Cariplo Factory.

L’idea è quella di rappresentare l’Italia al CES di Las Vegas, portando un team di oltre 50 startup appartenenti a diversi settori, ossia Smart home, Wearable, Health & Wellness, Vehicle ed eCommerce/Enterprise Solutions. Ci sono poi due cluster dedicati all’imprenditoria femminile, rappresentata da 13 startup, e alla tecnologia Green, con 7 startup.

Come lo scorso anno, TILT ha offerto alle startup selezione un percorso di formazione, la TILT Academy, con workshop su temi e discipline fondamentali, così da preparare le realtà italiane all’incontro con la stampa e gli investitori internazionali.

Tutti gli articoli sulla missione italiana al CES 2020










 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link