Mark Barnett

Mark Barnett nominato nuovo Presidente di Mastercard in Europa
Barnett succederà all'attuale presidente della Mastercard in Europa, Javier Perez, che si ritirerà alla fine dell'anno.

2 min


Mastercard ha annunciato la nomina di Mark Barnett a presidente per le attività della filiale europea della società con sede a Bruxelles. Pertanto,  sarà responsabile della strategia, della direzione e del successo complessivo di tutti gli aspetti dell’attività di Mastercard in tutta la regione. Il business di Mastercard in Europa copre 53 paesi e fornisce servizi a oltre 950 milioni di persone attraverso partnership con commercianti, istituti finanziari e aziende. Mark Barnett riferirà a Gilbert Caldart, Presidente di Mastercard a livello internazionale, e entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Mastercard a partire dal 1 ° giugno 2020. Barnett prenderà il posto dell’attuale presidente di Mastercard in Europa, Javier Perez, che si ritirerà alla fine dell’anno. 

“Questo è un periodo importante per Mastercard, soprattutto qui in Europa e sono felice di aver preso il comando in una regione così dinamica e diversificata. Mastercard è l’unica a offrire una vasta gamma di tecnologie di pagamento in Europa ed è per questo che possiamo fornire metodi di pagamento e fatturazione facili e sicuri in tutta la regione. Non vedo l’ora di continuare a coltivare una cultura in cui incoraggiamo lo sviluppo e l’innovazione, mentre creiamo una partnership con tutti coloro con cui lavoriamo. Mastercard è un vero campione nel dare potere alle persone, alle imprese e all’economia in Europa e sono lieto di avere l’opportunità di guidare una squadra e un’azienda concentrate sul fare del bene e nel rendere la vita delle persone più semplice “, ha commentato Mark Barnett.

Mark Barnett, in Mastercard dal 2003

Prima di questa nomina, Barnett è stato Presidente della Divisione per il Regno Unito, l’Irlanda, Paesi nordici e il Baltico. La sua  comprovata conoscenza del settore e le nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui le persone pagano e vengono pagate sono state un fattore cruciale per il successo delle attività di Mastercard in più paesi. Barnett è entrato a far parte di Mastercard nel 2003 e ha ricoperto diversi incarichi, inclusa la consulenza sui pagamenti in Europa e poi a livello globale, e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario e dei pagamenti.

“Mark porta con sé grandi conoscenze ed esperienze e vanta numerosi successi nella costruzione di nuove e significative collaborazioni, creando al contempo una cultura che incoraggia nuovi pensieri e nuovi modi di collaborazione. Inoltre, Mark si concentra molto sullo sviluppo della nostra attività e sul mantenimento della leadership dei nostri prodotti in diversi territori. La sua costante attenzione alla trasformazione e alla crescita, oltre a mostrare le qualità di un buon leader, lo rendono un candidato ideale per la posizione in cui continuerà a sviluppare Mastercard in Europa “, ha commentato Gilberto Caldart, Presidente di Mastercard a livello internazionale.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link