LeaderNews

Mark Barnett nominato nuovo Presidente di Mastercard in Europa

Barnett succederà all'attuale presidente della Mastercard in Europa, Javier Perez, che si ritirerà alla fine dell'anno.

Mastercard ha annunciato la nomina di Mark Barnett a presidente per le attività della filiale europea della società con sede a Bruxelles. Pertanto,  sarà responsabile della strategia, della direzione e del successo complessivo di tutti gli aspetti dell’attività di Mastercard in tutta la regione. Il business di Mastercard in Europa copre 53 paesi e fornisce servizi a oltre 950 milioni di persone attraverso partnership con commercianti, istituti finanziari e aziende. Mark Barnett riferirà a Gilbert Caldart, Presidente di Mastercard a livello internazionale, e entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Mastercard a partire dal 1 ° giugno 2020. Barnett prenderà il posto dell’attuale presidente di Mastercard in Europa, Javier Perez, che si ritirerà alla fine dell’anno. 

“Questo è un periodo importante per Mastercard, soprattutto qui in Europa e sono felice di aver preso il comando in una regione così dinamica e diversificata. Mastercard è l’unica a offrire una vasta gamma di tecnologie di pagamento in Europa ed è per questo che possiamo fornire metodi di pagamento e fatturazione facili e sicuri in tutta la regione. Non vedo l’ora di continuare a coltivare una cultura in cui incoraggiamo lo sviluppo e l’innovazione, mentre creiamo una partnership con tutti coloro con cui lavoriamo. Mastercard è un vero campione nel dare potere alle persone, alle imprese e all’economia in Europa e sono lieto di avere l’opportunità di guidare una squadra e un’azienda concentrate sul fare del bene e nel rendere la vita delle persone più semplice “, ha commentato Mark Barnett.

3719a44a066821dab10b

Mark Barnett, in Mastercard dal 2003

Prima di questa nomina, Barnett è stato Presidente della Divisione per il Regno Unito, l’Irlanda, Paesi nordici e il Baltico. La sua  comprovata conoscenza del settore e le nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui le persone pagano e vengono pagate sono state un fattore cruciale per il successo delle attività di Mastercard in più paesi. Barnett è entrato a far parte di Mastercard nel 2003 e ha ricoperto diversi incarichi, inclusa la consulenza sui pagamenti in Europa e poi a livello globale, e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario e dei pagamenti.

“Mark porta con sé grandi conoscenze ed esperienze e vanta numerosi successi nella costruzione di nuove e significative collaborazioni, creando al contempo una cultura che incoraggia nuovi pensieri e nuovi modi di collaborazione. Inoltre, Mark si concentra molto sullo sviluppo della nostra attività e sul mantenimento della leadership dei nostri prodotti in diversi territori. La sua costante attenzione alla trasformazione e alla crescita, oltre a mostrare le qualità di un buon leader, lo rendono un candidato ideale per la posizione in cui continuerà a sviluppare Mastercard in Europa “, ha commentato Gilberto Caldart, Presidente di Mastercard a livello internazionale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button