Mastercard criptovalute

Mastercard accetterà la criptovalute, ma non tutte
L'azienda sarà molto selettiva sulle criptovalute che si potranno utilizzare con le sue carte

1 min


Mastercard  ha annunciato che presto inizierà a supportare direttamente alcune criptovalute nella sua rete. In questo modo, i clienti aziendali, i commercianti e le aziende avranno più opzioni per utilizzare il proprio denaro e anche per accettare pagamenti. Con questa nuova opzione, tra le altre cose, i commercianti possono acquisire nuovi clienti che sono già passati alle risorse digitali; e i venditori possono trattenere più facilmente i clienti che desiderano avere questa opzione per pagare i loro acquisti o altri tipi di servizi.

Mastercard ha già annunciato che sarà compatibile solo con le criptovalute che seguono le leggi e i regolamenti locali nelle regioni utilizzate, hanno sistemi e meccanismi di protezione dei consumatori, includono protocolli di conformità normativa rigorosi e sono abbastanza stabili da essere un veicolo di spesa e non solo un investimento.

Inoltre, la società sta lavorando con molte delle principali banche centrali nella revisione dei loro piani per il lancio di nuove valute digitali, che in questi casi saranno note come CBDC (Central Bank Digital Currencies).

Mastercard (come Tesla) crede nelle criptovalute 

La società ha compiuto questo passo dopo che sempre più utenti delle sue carte le utilizzano per acquistare risorse crittografiche, soprattutto durante il recente aumento del valore di Bitcoin. Inoltre, Mastercard ha osservato che sempre più clienti stanno sfruttando le proprie carte crittografiche, disponibili dallo scorso anno, per accedere ai propri asset e convertirli in valuta tradizionale per poterli spendere senza problemi.

Mastercard criptovaluteQuesto è un cambiamento molto importante per Mastercard, ma ha già avvertito che sarà abbastanza selettiva quando si tratterà di criptovalute che supporterà. Quindi, la decisione su quali si potranno utilizzare e quali no,  sarà basata sui principi per le valute digitali dell’azienda, che si concentrano da un lato sulla tutela dei consumatori e dall’altro sul rispetto delle regole.

Inoltre, Mastercard non consiglierà ai propri clienti di iniziare a utilizzare le criptovalute, ma consentirà a commercianti e aziende di spostare i titoli digitali, sia tradizionali sia criptovalute, come vogliono e necessitano.

Offerta
Lettore di carte SumUp Air
  • TOTALE TRASPARENZA: nessun contratto, costo o commissioni aggiuntive. Con il terminale SumUp potrai...
  • FACILE DA USARE: nessuna lunga installazione, puoi impostarlo in soli 5 minuti in modo semplice. Fino a 500...
  • PER TUTTE LE CARTE E METODI DI PAGAMENTO: I tuoi clienti possono pagare avvicinando la loro carta, telefono o...
  • PAGAMENTO VELOCE, FACILE ED EFFICACE: i pagamenti vengono elaborati in 2-3 giorni lavorativi e vengono...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.