FireScope

Matrix42 acquisisce il provider statunitense FireScope
Con questa acquisizione Matrix42 incrementerà le capacità del Digital Workspace Management a livello globale

2 min


Matrix42, annuncia l’acquisizione di FireScope, uno dei principali provider di rilevamento sicuro delle risorse aziendali e monitoraggio del mercato. L’accordo di acquisizione tra due provider porterà alla costituzione di un unico importante provider a livello mondiale di ambienti di lavoro digitali sicuri basati sul cloud.

FireScope è un provider di visibilità e intelligence per le risorse connesse molto apprezzato nel mercato nordamericano. In qualità di partner di Matrix42 dal 2018, FireScope annovera tra i suoi clienti aziende classificate come Fortune 500 tra cui Marriott Vacation Resorts, Sutter Health e Crown Media. 

FireScope“L’ambiente di lavoro digitale si sta orientando sempre più verso il cloud, pertanto si sta progressivamente trasformando in uno spazio di lavoro misto con integrazione sia on-premise che nel cloud“, ha dichiarato Oliver Bendig, CEO di Matrix42.Per questo motivo, è estremamente importante fornire ai clienti maggiore trasparenza su dispositivi, applicazioni, dati, infrastrutture di data center e carichi di lavoro negli ambienti cloud, in modo da consentire una gestione semplice e sicura dei loro ambienti di lavoro digitali”.

Bendig aggiunge: “Queste caratteristiche rendono la tecnologia di FireScope la soluzione perfetta per arricchire la nostra strategia legata ai prodotti e il nostro portfolio. Negli ultimi mesi abbiamo integrato con successo la tecnologia FireScope con il nostro software. I risultati positivi ottenuti grazie ai progetti realizzati con i clienti europei sono stati uno dei numerosi fattori alla base della nostra decisione di acquisire l’azienda”.

“Siamo lieti di unire le nostre forze a quelle di Matrix42 e combinare in un’unica offerta servizi quali asset intelligence, gestione dei servizi IT e soluzioni di sicurezza con l’obiettivo di far progredire l’ambiente di lavoro digitale globale in un contesto aziendale ridefinito dalla pandemia”, ha dichiarato Steven Cotton, CEO di FireScope. “È estremamente importante garantire un alto livello di trasparenza e sicurezza dei dispositivi aziendali e delle applicazioni durante la pandemia, al fine di consentire un migliore utilizzo e una gestione sicura delle postazioni di lavoro di casa”.

Matrix42 con FireScope entra nel mercato americano

La tecnologia di FireScope consente di rilevare i flussi di dati tra qualsiasi tipo di endpoint o applicazione e li analizza in termini di comunicazione e prestazioni. Matrix42 integra perfettamente FireScope nella gestione dei servizi aziendali e nei prodotti di gestione unificata e sicura degli endpoint. Con l’aiuto di FireScope, Matrix42 aiuterà i clienti a integrare il cloud e l’edge computing nella gestione di ambienti di lavoro complessi.

Inoltre, grazie a questa acquisizione Matrix42 entra nel mercato americano contando su una base clienti nordamericana già acquisita da FireScope, che verrà supportata dagli uffici operativi dell’azienda nelle città di Dallas e Los Angeles, Steven Cotton, fondatore e CEO di FireScope, entrerà a far parte del team di gestione di Matrix42 in qualità di Vice President and General Manager of the Americas e sarà responsabile dello sviluppo e dell’espansione del business americano. Matrix42 continuerà ad affidarsi all’approccio orientato ai partner adottato dall’azienda dal 2016.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link