matrix42 aggiornamento portfolio soluzioni

Matrix42 aggiorna le soluzioni di Digital Workspace Experience
Tre nuove soluzioni e un approccio semplificato e orientato verso l'utente

2 min


Matrix42 ha pensato un aggiornamento al portfolio di soluzioni di Digital Workspace Experience, ricalibrandolo per essere più semplicemente fruibile dal cliente. Ha deciso infatti di riorganizzare tutte le proposte aziendali in due grandi famiglie: Secure Unified Endpoint Management (SUEM) per aggiornare e mettere in sicurezza e Enterprise Service Management (ESM) per la produttività.

Per consentire l’integrazione con diverse soluzioni, Matrix ha aggiornato il portfolio soluzioni dotandosi di una Digital Platform. Un’interfaccia unica per informazioni e documenti che vengono da database diversi.

Secure Unified Endpoint Mangament (SUEM)

Con SUEM Matrix42 fornisce una console unica che combina varie funzionalità. Per garantire la sicurezza, trovate funzioni sia di Client LifeCycle che di Enterprise Mobility Management. Questo permette di gestire in maniera centrale  i dispositivi.

L’interfaccia utente unificata UUX permette la gestione ottimale di tutti gli endpoint. Si adatta infatti a ogni browser e dispositivo, semplificando il lavoro sia per l’amministratore IT che per il dipendente. SolutionBuilder consente un approccio low-code per personalizzare la soluzione. Workflow Studio invece la automatizza.

Enterprise Service Management (ESM)

Questo servizio di automazione si basa sui processi Information Technloogy Infrastructure Library (ITIL). Questo  tipo di approccio presta particolare cura all’utente finale. Infatti il catalogo servizi e il portale self-service permettono una grande flessibilità. Gli utenti possono richiedere quello di cui hanno bisogno in autonomia, snellendo il workflow interno.

Il Service Desk permette poi di agire in modo efficace e rapido nel caso ci siano problemi. La funzionalità Configuration Management gestisce servizi, dispositivi e utenti in maniera immediata, mentre licenze e contratti sono garantiti per conformità e trasparenza.

Digital Workspace Platform (DWP)

Nell’aggiornamento del portfolio di soluzioni, Matrix42 ha prestato particolare attenzione alla nuova Digital Workspace Platform (DWP). Questa soluzione permette di configurare la visualizzazione dell’interfaccia nelle soluzioni Matrix42 esistenti oppure costruire una nuova app. Ma anche costruire un connettore bidirezionale e molto altro ancora. La piattaforma è autonoma e modificabile con un approccio low-code, fornendo molti modelli ad hoc del portfolio di soluzioni di Matrix42.

Inoltre integra  Asset Management, Incident Management, Software Inventory and Connectors alla soluzione di Unified Endpoint Management. Con l’Enterprise Single Sign-On permette di autentificarsi con semplicità e sicurezza, mentre la funzione Access Control blocca gli accessi indesiderati tramite chiavetta USB.

Questo aggiornamento del portfolio di soluzioni di Matrix42 permette di avere una visione chiara dei molti servizi aziendali forniti dall’azienda. Trovate maggiori informazioni sul sito internet.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.