Memnon, società di Sony e fornitore di servizi di digitalizzazione, restauro e conservazione degli archivi, ha presentato MemnonBox, un servizio di digitalizzazione on demand dedicato a progetti di dimensioni ridotte.

MemnonBox è un servizio esclusivo nel settore B2B e l’ultima aggiunta agli Intelligent Media Services (IMS) di Sony, un portafoglio di tecnologie aperte e servizi che consentono ai clienti di sfruttare al massimo il valore dei loro contenuti.

Permettendo ai clienti di pagare solo ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, questo servizio semplice e facile da utilizzare combina praticità, scalabilità e qualità. MemnonBox aiuta i clienti a monetizzare gli archivi, generare nuovi contenuti a costi inferiori e migliorare l’efficienza quando si utilizzano risorse economiche e umane. Grazie al riutilizzo dei contenuti archiviati, le organizzazioni che operano del settore dei media possono ridurre sensibilmente i costi di produzione di nuovi contenuti.

Ma come funziona effettivamente MemnonBox?

Ai clienti è sufficiente selezionare e ordinare una scatola da MemnonBox (completa di materiali per l’imballaggio e codici a barre) da riempire con i supporti archiviati che si desiderano convertire. La scatola poi viene ritirata da Memnon e consegnata ad uno dei punti di raccolta partner situati in tutta Europa. Al termine dell’operazione, tutti i contenuti multimediali originali e i nuovi file digitalizzazioni verranno riconsegnati al clienti.

Avendo lavorato con le raccolte e gli archivi più grandi al mondo, abbiamo individuato un’opportunità: fornire un servizio on demand di digitalizzazione in formati professionali di alta qualità per progetti di dimensioni ridotte nel modo più semplice e pratico. – spiega Baku Morikuni, Head of Memnon – Abbiamo sostanzialmente utilizzato le nozioni e le competenze acquisite con Memnon per fornire un’offerta adattabile in grado di portare il nostro servizio di alta qualità a un pubblico molto più vasto e di aiutare le società a sfruttare gli esclusivi contenuti che possiedono in archivio nell’ambito di nuovi contesti. Con progetti a partire da soli 399 €, MemnonBox consente alle società di convertire archivi di qualsiasi dimensione in preziosi asset. È sufficiente selezionare la scatola giusta ed effettuare l’ordine.”

Il lancio di MemnonBox è un altro ottimo esempio di come la divisione Intelligent Media Services di Sony offra soluzioni pratiche e scalabili che si adattano alle esigenze di qualsiasi società o organizzazione aiutandole ad aggiungere valore ai loro contenuti. – ha commentato invece Stuart Almond, Head of Sony Intelligent Media Services – Con MemnonBox aiutiamo i clienti a conservare in modo migliore, organizzare e ottimizzare i loro archivi e risorse al fine di rispettare il motto ‘Go Make Tomorrow’ Il lancio del servizio testimonia il nostro impegno nella missione di continuare a presentare prodotti e servizi pionieristici che promuoveranno la trasformazione del business per società e Content Creators in Europa.”


Like it? Share with your friends!

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.