Sharin’app nasce per portare una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle app dedicata all’ecommerce. Questa, che sarà disponibile nel 2021, è un’unica piattaforma in grado di gestire oltre all’ecommerce, anche vendita tra privati e offerte commerciali sul territorio locale. In pratica un vero e proprio social network che sarà disponibile a tutti e, molto probabilmente, a zero commissioni. Sharin’app, realizzata da Sharinapp international srl” che ha come co-fondatore e CEO il 31enne friulano Michael Boldarino, sta sviluppando il progetto grazie ad investitori privati. L’app è stata elaborata in una prima versione “alpha”.
Sharin’app, perchè sarà la rivoluzione dell’ecommerce
Sharin’app è un’applicazione per dispositivi iOS e Android che tramite un’unica piattaforma mette a disposizione:
- Ecommerce: ovvero la vendita ed acquisto di nuovi prodotti, senza limiti merceologici, di settore e geografici.
- Annunci: Sarà possibile acquistare o vendere prodotti usati, tramite trattativa tra privati.
- Local: acquisto di buoni sconto o pacchetti convenzionati presso aziende, negozi, esercizi commerciali nel territorio locale al fine di aiutare le attività a ripartire.
Inoltre, l’App avrà anche diverse funzioni social, con lo scopo di creare relazioni tra gli utenti, scambio di informazioni e conoscenze, nell’ottica di una vera e propria “sharing economy”.
“La maggior parte dei player del mercato digitale si è specializzata in un settore principale, chi in prodotti nuovi, chi in usati o couponing – spiega il CEO Michael Boldarino – noi invece abbiamo creato un unico ambiente digitale con un innovativo algoritmo di ricerca che li fa coesistere tutti insieme, aggiungendo azioni e opportunità annesse e connesse che faranno la differenza. Per questo lo chiamiamo u-commerce (universal commerce) perché abbiamo creato tutte le funzioni più utili agli utenti privati e aziende che vogliono vendere, acquistare, e guadagnare, relazionarsi e condividere senza limiti”.
“Gli utenti potranno trovare all’interno qualsiasi tipo di prodotto, servizio o annuncio possibile e immaginabile – continua Boldarino – potranno concludere l’acquisto con una transazione economica direttamente dal portale anche nella sezione annunci. Saranno gli stessi utenti a popolare il sito, è stato tutto studiato per un utilizzo di massa, anche i meno esperti o neofiti del web potranno attingere alle opportunità offerte. Abbiamo sviluppato alcune funzioni innovative che permetteranno a tutti gli utilizzatori di fare azioni partendo da una nuova logica di partecipazione attiva e di Sharing economy”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!