GestioneSoftware

Emburse Captio Analytics: una piattaforma AI per gestire le spese aziendali

Emburse ha lanciato ufficialmente Captio Analytics, una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per favorire controllo e tracciabilità delle spese finanziarie delle aziende. La piattaforma permette di migliorare la salute finanziaria dell’azienda, negoziare sconti migliori con i fornitori, attirare investitori ed effettuare previsioni a livello di flusso di cassa attuale e futuro.

Del resto la gestione delle spese aziendali è sempre più sfida per i responsabili finanziari, soprattutto in un contesto economico complesso e incerto. Secondo i dati di uno studio condotto dalla Harvard Business Review, 4 aziende su 10 automatizzano poche o nessuna attività finanziaria. Quindi, per aiutare i CFO a prendere decisioni strategiche basate sui dati e a migliorare la salute finanziaria dell’azienda, è necessario dotarsi di una piattaforma finanziaria che offra una visione globale e dettagliata delle spese dei dipendenti, dei fornitori e dei progetti.

Una piattaforma con la capacità di generare report può consentire un processo decisionale aziendale migliore e più rapido; l’automazione finanziaria può essere un vero supporto al reparto commerciale e generare nuovo business”, ha commentato Francesco Campana, Sales Director Italy di Emburse.

Come funziona Emburse Captio Analytics

Prima di lanciare Captio Analytics, Emburse ha analizzato cosa dovrebbe offrire una piattaforma finanziaria efficace. Ecco un elenco non esaustivo delle caratteristiche:

  • Visione globale delle spese dei dipendenti, per avere una maggiore prevedibilità dei costi e scoprire chi spende cosa in tempo reale;
  • Possibilità di approfondire le diverse aree e valutare le cause degli aumenti o dei picchi di spesa che hanno influito sui budget generali;
  • Filtraggio dettagliato delle informazioni per paese, tipologia di spesa, centro di costo, progetti, picchi di consumo, per ottenere un maggior numero di informazioni dettagliate;
  • Conoscenza dei consumi delle forniture, per poter rinegoziare i contratti con i fornitori in modo vantaggioso;
  • Visualizzazione delle tendenze in base agli avvisi o alle spese superflue, per avere una migliore visione dei costi futuri;
  • Possibilità di pianificare il budget di ciascun trimestre sulla base dell’analisi di quello precedente, per adattarsi alle esigenze del mercato;
  • Disponibilità di report intelligenti, per esportare dati, salvarli e condividerli in maniera semplice, riducendo il tempo dedicato periodicamente alla creazione di report e presentazioni personalizzati.

Partendo da queste premesse, Emburse ha creato la propria piattaforma. Peraltro Captio Analytics si integra anche con GreeMko, una soluzione che analizza l’impatto ambientale dei viaggi di lavoro calcolando automaticamente le emissioni di CO2 di dipendenti e fornitori.

Offerta
MOOJAY Supporto per Monitor da Scrivania con Luci da Gioco RGB e 4 Hub USB 3.0, Supporto per Schermo Pieghevole con Cassetto Portaoggetti e Portapenne, Rialzo per Monitor per PC/Laptop/iMac-Nero
  • 【4 Porte USB 3.0 + illuminazione RGB】Il supporto per computer per monitor da tavolo dispone di 4 porta USB 3.0. Utilizzare il cavo USB intrecciato (incluso) per collegarsi alla porta USB del dispositivo, quindi è possibile utilizzare l'hub per espandere la funzione. Le luci decorative RGB su entrambi i lati del supporto per schermo del computer per scrivania possono passare tra 10 effetti di illuminazione premendo il pulsante. Forniscono un'atmosfera vibrante.
  • 【Organizzatore da Scrivania Efficace + Vassoio per Penne】 Il cassetto portaoggetti integrato e il supporto per cellulare sono nascosti nel supporto per monitor da scrivania. Possono essere utilizzati per riporre piccoli oggetti e posizionare i telefoni cellulari dopo essere stati estratti. È anche possibile inserire l'iPad nello slot per schede del cassetto. Le penne possono essere posizionate anche sul supporto per la scrivania del computer, aiutando così a organizzare il disordine.
  • 【Design Ergonomico】 Il supporto per monitor da scrivania adotta un design ergonomico. Il supporto per computer può sollevare lo schermo del computer di 3,15 pollici. L'altezza visiva scientifica consente di evitare di piegarsi, di correggere la postura seduta e di alleviare efficacemente l'affaticamento del collo e della schiena.
  • 【3 Larghezze Pieghevoli + Design Stabile】 Le gambe di supporto su entrambi i lati dell'alzata per monitor con cassetto possono essere ribaltate di 90°. È possibile regolare la larghezza a piacere, adatta a diversi monitor. Dopo la piegatura, la lunghezza del supporto per monitor può essere accorciata per ridurre lo spazio occupato. Il supporto per monitor, realizzato in materiale termoindurente, è resistente e flessibile, con una portata massima di 46 libbre.
  • 【Ampia Applicazione + 1 Anno di Garanzia】 Non solo può essere utilizzato come alzaschermo per la scrivania, ma può anche funzionare come supporto per stampante, supporto per computer, supporto per laptop o persino come ripiano per la scrivania. 1 ANNO DI GARANZIA: Se c'è qualche problema di qualità con il supporto per monitor da tavolo per laptop, non esitate a contattarci. Vi forniremo un servizio post-vendita soddisfacente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button