NewsScenario

Microsoft, ecco i principali eventi (virtuali) del 2021

Microsoft si adegua alla "nuova normalità" e anche per l'anno in corso organizzerà molti eventi in formato virtuale

Nel 2020, le principali aziende tecnologiche hanno fatto il possibile per mantenere informati i propri clienti, partner e la stampa. Nella maggior parte dei casi, ciò è avvenuto organizzando, più o meno frettolosamente, eventi digitali che, inizialmente, presupponevano la presenza di pubblico dal vivo. Il risultato, ovviamente, è stato tutt’altro che ideale, ma in attesa di un miglioramento della situazione sanitaria questo è quanto possono offrire le aziende per non cadere nel dimenticatoio. Una delle aziende che ha preso atto della situazione e dell’alta posta in gioco  è Microsoft, che ha appena annunciato tutta una serie di eventi che sta preparando per questo 2021. Prendete nota perché non sono esattamente pochi.

L’agenda degli eventi Microsoft del 2021

Envision (16-17 febbraio)

A Envision 2021, Microsoft sarà organizzato in collaborazione con Accenture e Avanade. Tradizionalmente si tratta di un evento rivolto ai dirigenti di grandi aziende e le sessioni che vengono organizzate hanno lo scopo di fungere da “guida alla navigazione” tra tendenze tecnologiche e innovazione, in modo che questi possano comprendere più chiaramente i vantaggi che la digitalizzazione porta in determinati processi di business.

Il programma di quest’anno affronta anche alcune delle sfide che stanno influenzando maggiormente il mondo oggi e probabilmente domani: la situazione sanitaria, i cambiamenti climatici, la disoccupazione, il calo del PIL mondiale e via dicendo.

Pagina ufficiale: https://envision.event.microsoft.com/home

Ignite (2-4 marzo)

Ignite è uno degli eventi che Microsoft indirizza ogni anno a professionisti e sviluppatori IT. In questo senso, Ignite è un evento in cui i manager di Redmond si concentrano solitamente sull’uso di strumenti di sviluppo, che accompagnano con l’organizzazione di un buon numero di seminari e master class dove affrontano casi d’uso e buone pratiche per le loro soluzioni più comuni e popolari.

Microsoft eventi 2021Come negli ultimi anni, molti dei contenuti che saranno offerti a Ignite 2021 saranno legati ad Azure e al modo in cui il servizio cloud facilita la digitalizzazione delle aziende. In attesa dell’evento gli interessati possono già consultare, su richiesta, i seminari che sono stati tenuti l’anno scorso.

Pagina ufficiale: https://myignite.microsoft.com/home

Build & Ispire

Gli altri due eventi principali che Microsoft organizza ogni anno sono “Build” e “Inspire”. Normalmente si tengono nella seconda metà dell’anno, quindi le date non sono ancora state annunciate, anche se la società ha confermato che si terranno anche nel 2021.

“Build” è per molti versi la conferenza principale di Microsoft, poiché è qui che vengono solitamente annunciate le novità delle principali piattaforme dell’azienda , ovvero: Windows 10, Microsoft 365 e Azure.

“Inspire” d’altra parte è l’evento principale per i suoi partner di canale, ed è solitamente lo spazio in cui quelli di Redmond “fanno gruppo” con i loro partner, mostrando le novità che vengono presentate nelle principali piattaforme e organizzando tutti i tipi di conferenze e sessioni di formazione.

Pagina ufficiale di Microsoft Build: https://mybuild.microsoft.com

Pagina ufficiale di Microsoft Inspire: https://myinspire.microsoft.com/home

Altri eventi che Microsoft organizza nel 2021

Oltre alle sue grandi conferenze tecnologiche, nel 2021 Microsoft organizza molti altri eventi, quasi sempre regionali e orientati a prodotti e soluzioni specifiche. Diamo un’occhiata a quelli che sono stati annunciati fino ad ora, anche se  nuovi appuntamenti saranno annunciati probabilmente nel corso dell’anno.

Per ora, tutti gli eventi che si terranno quest’anno continueranno a mantenere un formato virtuale, quindi saranno accessibili da qualsiasi parte del mondo. Potrebbe essere leggermente diverso nel caso di Build e Ignite, che potrebbero avere una presenza ridotta se la situazione sanitaria migliorasse nei prossimi mesi a seguito del processo di vaccinazione che è stato intrapreso negli Stati Uniti.

 

Offerta
Microsoft 365 Business Standard - 1 utente - 5 PC/Mac +5 Tablet + 5 Telefoni cellulari - Abbonamento di 12 mesi
  • Abbonamento annuale che può essere utilizzato su più dispositivi: PC, Mac, tablet e telefoni cellulari. - Per Windows, macOS, iOS e Android
  • 1 TB di spazio di archiviazione cloud oneDrive per utente + Personal Vault + Sicurezza avanzata
  • Usa una licenza per coprire le app di Office su cinque dispositivi mobili, cinque tablet e cinque PC o Mac per utente
  • Applicazioni premium sempre aggiornate: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote (più Access e Publisher solo per PC)
  • Ospita la posta elettronica con una cassetta postale da 50 GB e un dominio di posta elettronica personalizzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button