AziendeNews

Juniper Networks: un’azienda in continua crescita

Il punto della situazione della multinazionale

Juniper Networks, l’azienda che progetta e vende prodotti e servizi per reti IP, recentemente ha fatto il punto della situazione degli ultimi mesi. È stato un periodo intenso in cui molte persone hanno usufruito in modo pesante della propria connessione domestica e ciò ha messo a dura prova anche le reti gestite dalla multinazionale californiana.

Juniper Networks continua a crescere

Juniper Networks è stata fondata nel 1996 e attualmente conta circa 9500 dipendenti ed è presente in 50 nazioni. Nel corso degli anni è riuscita a ottenere la fiducia di molti service provider – con cui è nata – e delle aziende che usano il network per sviluppare il proprio business. Supporta tutte e 10 le prime compagnie di Forbes, i primi 20 cloud provider al mondo e 49 dei primi 50 fornitori di servizi al mondo. Juniper è presente anche nell’ambito education, in quello finanziario, nelle tech companies e nei retailers.

acquisizioni juniper networks

Negli ultimi anni, dal 2019 a ora, Juniper Networks ha portato a termine quattro acquisizioni, sia in ambito service provider che enterprise. Nel 2019 ha acquisito Mist Systems, una società che è riuscita a innovare ulteriormente la tecnologia wi-fi; l’anno successivo, nel 2020, ha poi acquisito Netrounds – che offre una gamma di soluzioni per automatizzare e aumentare la qualità dell’assurance – e 128 Technology. Nel 2021 ha invece acquisito Apstra, che permette di utilizzare un modo diverso di affrontare i data center. Mario Manfredoni, Country Manager di Juniper Italia, ha citato anche delle due novità Cloud Metro e SASE.

Durante l’evento in cui Juniper ha mostrato un riassunto dei suoi mesi precedenti, è intervenuto anche Massimo Carboni, CTO del Consorzio GARR, the Italian Education & Research Network, che si occupa di rete ad alte prestazioni. Durante il suo intervento ha posto l’attenzione sull’importanza di affidarsi a un partner come Juniper, in cui ha visto un’azienda promettente già nei primi anni 2000. Un partner del genere è fondamentale per innovare il settore IT italiano investendo in ricerca e sviluppo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button