fbpx
FeaturedNewsProdotti

Microsoft Ignite 2019: i nuovi servizi dotati di intelligenza artificiale

In occasione dell’annuale conferenza tenutasi ad Orlando, Microsoft ha presentato i nuovi strumenti e servizi dotati di intelligenza artificiale. Microsoft Ignite 2019 tocca moltissimi argomenti e settori ma tra quelli più chiacchierati troviamo il B2B. Scopriamo le nuove soluzioni in tema di privacy e sicurezza con cui Microsoft ha risposto al mercato.

Microsoft Ignite 2019

Azure Synapse Analytics e le soluzioni con AI

Tra le novità più importanti troviamo sicuramente il nuovo servizio Azure Synapse Analytics. Con le funzionalità di Azure SQL Data Warehouse e le capacità dell’intelligenza artificiale, gli utenti potranno ora analizzare i dati di fonti multiple in modo più rapido e sicuro. Azure Arc, disponibile da oggi in anteprima, permetterà ai clienti dei vari servizi di Azure di accedere a cloud ed infrastrutture inclusi Amazon e Google.

Abbiamo poi un cambio di targa per quanto riguarda Microsoft Flow, da oggi Power Automate. Come si evince dal nome, la nuova funzionalità di robotica process automation (UI flows) consente di automatizzare processi manuali come workflow automatizzati anche attraverso software che non supportano le API.

Microsoft 365 ed ulteriori funzionalità

Ulteriori miglioramenti sono stati introdotti anche per quanto riguarda la suite Microsoft 365. Con il tool  Project Cortex l’intelligenza artificiale garantisce un’analisi ed un’organizzazione dei dati aziendali sempre più completa ed efficace. L’esperienza integra il riconoscimento vocale di Play My Mails e le nuove funzionalità di Stream.

Completano infine la gamma presentata ad Ignite 2019 i nuovi Microsoft Edge, Microsoft Bing e Yammer. Oltre ad avanzate impostazioni di protezione privacy e le rinnovate capacità di ricerca ed esportazione dati, sono state introdotte decine di nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza fluida ed intelligente. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Ignite 2019.

 

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker