Microsoft Ignite 2020

Microsoft Ignite 2020: ecco le principali novità annunciate
Microsoft porta miglioramenti in diversi suoi servizi destinati alle aziende

3 min


Microsoft Ignite 2020 , la più grande conferenza degli sviluppatori dell’azienda americana che in questa edizione, come sempre, ha presentato nuove funzionalità per Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.

I principali annunci di Microsoft Ignite 2020

Durante Microsoft Ignite 2020, l’azienda non si è risparmiata in una serie di annunci che riguardano nuovi strumenti e servizi volti ad aiutare le imprese nei propri percorsi di trasformazione digitale, per rispondere alle esigenze imposte dall’emergenza sanitaria e per affrontare con successo la fase di ripresa.

Microsoft Ignite 2020
Satya Nadella, CEO Microsoft

Per la precisione le principali novità annunciate sono:

  • Aggiornamenti del codice ridotti per sviluppatori professionisti con API di Azure e Power Apps incorporate. Esperienza di gestione per scalare soluzioni tramite Power Apps a basso codice e distribuire tramite Microsoft Teams su vasta scala.
  • Modelli e flussi di lavoro di Power Platform SDLC (Software Development Lifecycle) con GitHub
  • Integrazione di Power Virtual Agents e Azure Bot Framework per creare bot senza codice, oltre a un’esperienza di pubblicazione più semplice con un clic in Microsoft Teams.
  • Integrazione più approfondita di Power Apps e Teams: app di creazione di Power Apps all’interno di Teams; Progetto Oakdale per una piattaforma dati gratuita a basso codice; e supporto dello stile di visualizzazione di Teams.
  • L’anteprima pubblica dell’app Power BI per Teams.
  • Due nuove offerte di Power BI: Power BI Premium per utente come punto di accesso a Premium e una nuova opzione di ridimensionamento della capacità su richiesta per i clienti Premium.
  • L’anteprima pubblica di Power Automate Desktop, che porta l’automazione dei processi robotici (RPA) su ogni desktop.
  • Un nuovo canale vocale per Dynamics 365 Customer Service, basato su Azure.
  • Due nuovi componenti aggiuntivi per Dynamics 365 Supply Chain Management: Cloud e Edge Scale Unit e Inventory Visibility
  • La disponibilità generale da ottobre di Dynamics 365 Project Operations.
  • il computer olografico HoloLens 2 sarà presto disponibile per l’acquisto in nuovi Paesi, Italia inclusa, mentre la lavagna interattiva Surface Hub 2S nella versione da 85’’ è ora in pre-vendita esclusivamente nel mercato statunitense e sarà disponibile a partire da gennaio 2021.

Microsoft 365: numerosi miglioramenti per i team

Secondo il colosso di Redmond, le nuove funzioni in Microsoft Teams migliorano le riunioni virtuali. Ciò include nuove scene per la modalità “Together” e layout personalizzati che possono essere utilizzati per presentare i contenuti condivisi in modo più dinamico e accattivante.

Teams supporta anche i dipendenti di aziende con protezione della salute sul lavoro correlata alla pandemia di COVID-19. La nuova funzione offre la possibilità di utilizzare la soluzione di collaborazione senza contatto tramite Cortana nella nuova app room remota.

Con Workplace Analytics in Teams, i team leader saranno in grado di acquisire, in futuro, nuove informazioni sul carico di lavoro dei gruppi. Questo consentirà di vedere come i carichi di lavoro in evoluzione stanno influenzando dipendenti e team.

Non mancano ulteriori funzioni di sicurezza e conformità in Teams che aiutano a proteggere i dati, ridurre al minimo i rischi e soddisfare i requisiti di conformità.

Ci sono anche miglioramenti nell’integrazione di Power Platform in Teams. Questo semplifica la creazione e l’utilizzo di applicazioni senza codice, bot e flussi di lavoro automatizzati. Inoltre integra le visualizzazioni dei dati nei team tramite Power BI.

Le nuove funzioni di gestione in Endpoint Manager di Microsoft 365 supportano il backup multipiattaforma e la gestione di diversi dispositivi da un’unica posizione.

Secondo Microsoft, SharePoint Syntex è una nuova soluzione di gestione dei contenuti aziendali che semplifica il lavoro con i documenti aziendali in tutta l’organizzazione. È il primo prodotto di Project Cortex che è generalmente disponibile.

Un nuovo canale vocale per Dynamics 365

ll nuovo servizio linguistico per Dynamics 365 Customer Service si basa sui servizi di comunicazione di Azure ed è ora disponibile come anteprima privata per clienti selezionati. L’integrazione del linguaggio rende più facile per i team di assistenza clienti nelle aziende fornire un supporto coerente su tutti i canali di comunicazione.

Tutte queste soluzioni si uniscono a centinaia di nuove funzionalità che verranno rilasciate tra ottobre 2020 e marzo 2021.

Microsoft 365 Business Standard | per 1 persona | fino a 5 PC/Mac...
  • Abbonamento annuale
  • Per 1 persona
  • Si possono utilizzare fino a 5 PC/Mac + 5 Tablet + 5 Smartphone
  • Include le app premium di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook) sempre aggiornate alla versione...
  • Include anche: Microsoft Teams e SharePoint.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link