News

Banca Etica comunica con i propri clienti con il Digital Signage di Ricoh

Maggiore flessibilità e personalizzazione, perché il messaggio arrivi ai clienti efficacemente

Banca Etica, popolare e cooperativa, punta tutto sul binomio “innovazione e sostenibilità”. Basata sui principi di Finanza Etica fin dal primo sportello aperto a Padova nel 1999, ha ora 20 filiali in Italia e altre a Bilbao, Barcellona, Madrid. Si fonda su valori di trasparenza, partecipazione e responsabilità sociale e ambientale. Per comunicarli al meglio ai suoi interlocutori, ha scelto il Digital Signage di Ricoh.

Banca Etica sceglie il Digital Signage di Ricoh

Per una migliore comunicazione, Banca Etica ha deciso di dotare le proprie filiali di monitor digitali. In questo modo può trasmettere informazioni e video riguardo i prodotti finanziari ma anche mettere in luce la filosofia su cui si fonda l’istituzione.

“Cercavamo una soluzione che fosse semplice da utilizzare e che ci aiutasse a comunicare in modo più efficace e coinvolgente”, spiega Margherita Ider, Responsabile Comunicazione di Banca Etica.

Margherita Ider_Banca Etica (1)-min
Margherita Ider, Responsabile Comunicazione di Banca Etica

Da anni utilizzavano i monitor ma caricavano i contenuti tramite una chiavetta USB. Con il Digital Signage di Ricoh la situazione è divenuta dinamica, la comunicazione diretta. Nuovi monitor di varie dimensioni, grande qualità delle immagini. Ma soprattutto programmazione dei palinsesti gestita direttamente da Banca Etica con la piattaforma implementata da Ricoh: Jade Standard Edition di Voome Networks.

Gestione smart e personalizzata

La gestione centralizzata dei palinsesti garantisce un ottimo controllo. Ma è la possibilità di personalizzare ogni singolo monitor che permette accendere i riflettori su una particolare offerta, oppure modificare i contenuti in base alle necessità della filiale.

“Ricoh ci ha supportati con un piano di formazione mirato, per cui siamo in grado di pubblicare i contenuti in totale autonomia, senza dover chiedere supporto al nostro reparto IT” continua Margherita Ider.

Il progetto pilota ha avuto successo e presto Banca Etica punta a espandere questo sistema a tutte le filiali. La partnership fra la Banca e Ricoh è stata vincente e continua anche in futuro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button