NewsScenario

Microsoft consentirà ad alcuni dipendenti di lavorare da casa per sempre

Inoltre lascerà che i suoi dipendenti lavorino da casa meno del 50% del tempo, se lo desiderano,

Microsoft si è unita ad altri giganti della tecnologia consentendo ad alcuni dei suoi dipendenti di lavorare da casa in modo permanente, se lo desiderano.

Il produttore di software ha istituito un “luogo di lavoro ibrido” per offrire ai dipendenti una maggiore flessibilità una volta riaperti i suoi uffici negli Stati Uniti, ha affermato la società in un post sul blog venerdì.

Microsoft afferma che lascerà che i suoi dipendenti lavorino da casa, ma meno del 50% del tempo, e considera questa opzione per la maggior parte dei ruoli definiti  “standard”. Coloro che desiderano lavorare a distanza la maggior parte del tempo avranno comunque bisogno dell’approvazione del proprio manager. L’azienda prenderebbe in considerazione anche le richieste dei dipendenti di trasferirsi in un’altra città o Paese se il lavoro a distanza lo consentisse, sebbene potrebbero esserci implicazioni salariali e richiederebbe anche in questo caso l’approvazione.

solarwinds MSP smartworking

Ovviamente non tutti i dipendenti dell’azienda con sede a Redmond sono idonei per il lavoro remoto permanente, poiché alcune posizioni richiedono l’accesso a laboratori hardware, data center e corsi di formazione di persona.

Lavorare da casa, altri big tecnologici sono d’accordo

Microsoft ha seguito altre aziende tecnologiche nell’estensione delle opzioni di lavoro flessibili. Facebook, Twitter e Square, tra gli altri, hanno concesso ai propri dipendenti il ​​diritto di essere considerati per lavorare da remoto in modo permanente. Microsoft ha da tempo consentito ad alcune persone di lavorare da casa con l’approvazione del manager, ma sta formalizzando il processo a causa di situazioni derivanti dalla pandemia di Covid-19.

lavorare da csa
il CEO di Microsoft Satya Nadella

All’inizio di questa settimana, il CEO di Microsoft Satya Nadella sembrava giustificare il lavoro in ufficio almeno per una parte del tempo. Trascorrere troppo tempo in videochiamate può stancare i dipendenti e lavorare da casa può rendere difficile la transizione dalla vita aziendale a quella privata, ha affermato. Quando lavori da casa, a volte ti sembra di dormire al lavoro, ha dichiarato Nadella, parlando al Consiglio di Amministrazione del Wall treet Journal martedì.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button