fbpx
NewsProdotti

Microsoft presenta Surface Hub 2S: nuovo all-in-one per la produttività

Accontentate le esigenze del modern workplace

Microsoft Surface Hub 2S è il nuovo dispositivo all-in-one creato e concepito con un solo obiettivo principale: la collaborazione. Questo prodotto è infatti pensato per riunire il meglio delle soluzioni Microsoft per la produttività, come Windows 10, Microsoft Teams, Office 365, Microsoft Whiteboard e Intelligent Cloud in un unico dispositivo.

Microsoft Surface Hub 2S caratteristiche e specifiche tecniche

Microsoft Surface Hub 2S

Il nuovo membro della famiglia Surface, Microsoft Surface Hub 2S, offre performance migliorate in un design più sottile, leggero e versatile rispetto agli altri modelli della serie. Il dispositivo ha un peso inferiore del 40% rispetto alla versione precedente e un display più sottile del 60%. Per questi ed altri motivi, Microsoft Surface Hub 2S è perfetto per ogni ambiente, a partire dalle sale riunioni classiche fino alle moderne e compatte Huddle Room.

Il prodotto integra un display multi-touch 4K da ben 50″ e offre un’ampia tela per collaborare al meglio e sfruttare il touch-screen con la massima comodità.  Lo scopo di Microsoft Surface Hub 2S è di offrire la flessibilità necessaria per riunirsi ovunque ci si trovi al fine di collaborare, sviluppare un progetto e svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Date le finalità, il prodotto offre, oltre ad un design sottile, una videocamera 4K, un’eccellente qualità sonora e la tecnologia far-field per il microfono al fine di garantire la miglior collaborazione a tutti i partecipanti.

Microsoft Surface Hub 2S

Come fare quindi per spostare un dispositivo da 50″ da una stanza all’altra in modo agevole? Semplice, grazie al Roam Mobile Stand (ideato dal partner Steelcase) e alla APC Charge Mobile Battery, due accessori fondamentali per trasporto e alimentazione. Insomma, sarà facile spostare il dispositivo da una parte all’altra senza interrompere il lavoro o il progetto in corso, questo vale anche per videochiamate Skype tramite WiFi.

“Il mondo del business, sempre più interessato negli ultimi anni da processi di digital transformation che ne rivoluzionano gli assetti, ha bisogno di spazi e soluzioni innovativi per consentire ai team di collaborare e dare il meglio di sé nella progettazione di idee vincenti. Come dimostrato da una ricerca di Steelcase, l’80% dei dipendenti considera il lavoro di squadra essenziale per svolgere al meglio le proprie attività. Tuttavia, con la diffusione dello smart working e la proliferazione di team globali, è sempre più difficile trovarsi fisicamente nella stessa stanza. Basti pensare che il 70% dei professionisti ha dichiarato di lavorare da remoto almeno una volta alla settimana e il 53% lo fa almeno metà dei giorni della settimana. Con Surface Hub 2S, intendiamo offrire alle aziende uno strumento tecnologico all’avanguardia, in grado di ottimizzare il lavoro di squadra, in qualunque contesto, sia fisico sia virtuale”, ha commentato Elvira Carzaniga, Business Group Lead Surface di Microsoft Italia.

Non finisce qui però, perché l’impegno di Microsoft nel settore business continua alla grande: sono infatti già stati annunciati due nuovi dispositivi della linea Surface Hub, dedicat agli spazi che hanno bisogno di display in grado di offrire un’eccellente interazione via touch o tramite penna, così come una versione alternativa di Surface Hub 2S da ben 85″ prevista nel 2020.

Microsoft Surface Hub 2S prezzo e data di uscita

Il dispositivo sarà inizialmente in vendita negli Stati Uniti a partire da giugno 2019 ad un prezzo consigliato di 8.999,99$. Il suo arrivo in Italia è previsto per l’estate del 2019 ma, a partire dal primo maggio, sarà possibile prenotare i dispositivi dai rivenditori autorizzati Ayno e Insight.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker