ServiceNow annuncia nuove integrazioni per Microsoft Teams
Due nuovi workflow che rendono sinergici produttività e comunicazione

1 min


ServiceNow ha presentato dei nuovi workflow digitali integrati all’interno della piattaforma Microsoft Teams. Le aggiunte, bastate sulla piattaforma Now Platform, permettono di essere produttivi e collaborativi direttamente da dentro la piattaforma di Microsoft.

ServiceNow ancora più integrato con Microsoft Teams

Le novità sono state presentate in occasione della conferenza Ignite 2020 di Microsoft. Si tratta di ulteriori aggiunte alla release Paris, che già di suo introduceva diverse integrazioni con Microsoft Teams e altri prodotti, come Microsoft Azure.

ServiceNow Microsoft Teams integrazioniLa prima delle nuove funzionalità, disponibili per le aziende nel programma beta a partire da oggi, permette alle aziende di creare esperienze per i propri dipendenti direttamente dentro Microsoft Teams. I lavoratori possono, tra le varie cose, inviare richieste, ricevere aggiornamenti su richieste in corso, chattare con agenti virtuali per ottenere assistenza o con agenti veri per casi più avanzati. Il tutto senza mai lasciare Microsoft Teams.

La seconda funzionalità è invece rivolta agli agenti, che magari già utilizzano per la maggior parte del tempo ServiceNow IT Service Management ma vorrebbero comunque usare Teams per dare supporto ai dipendenti dell’azienda e collaborare con altri agenti.  Ora, con la nuova integrazione, è possibile usare lo strumento Notify per avviare una sessione di Teams direttamente dentro il software, accedendo così a tutte le funzionalità di comunicazione connesse.

Connessi e organizzati

Ora più che mai, le persone hanno bisogno di rimanere connesse e organizzate, ovunque siano”. Ha dichiarato Rajesh Jha, executive vice president, Experiences and Devices, Microsoft. “ServiceNow offre esperienze in Teams end-to-end che supportano la nuova normalità. Per esempio, l’estensione dei meeting consente di interagire più facilmente con la piattaforma ServiceNow, collaborare nelle chat di gruppo, negli eventi o conferenze e rispondere agli incidenti”.

Un commento arriva dalle aziende che in prima persona usano questi strumenti. “Le organizzazioni oggi più che mai si affidano a piattaforme di collaborazione. Aziende come ServiceNow creano strumenti che completano e migliorano l’esperienza in Microsoft Teams. Come Accenture, non vediamo l’ora di testare e sviluppare questa nuova offerta” ha infatti affermato Thomas Bruss, Director of Enterprise Services at Accenture.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato ufficiale.

Bestseller No. 1
Borsa porta pc-borsa pc borsa porta pc 15.6 pollic Waterdichte...
  • ★ Principio di servizio: prima qualità, servizio onesto. Il tuo pacco partirà il giorno successivo....
  • ★ Valigetta classica per computer aziendali ad alte prestazioni. Da non perdere se ti piace. Il design...
  • ★ La lavorazione di ogni dettaglio è molto squisita, è rinforzata e portatile, la linea dell'auto è...
  • ★ Mostra il fascino maschile, progettato per le élite urbane. L'estetica e la sicurezza della valigetta del...
  • ★ Questo prodotto è comodo per trasportare il computer, riduce i danni del computer in caso di caduta, può...
Bestseller No. 2
Greenburry valigetta 1722-25, Marrone (marrone), taglia unica
  • Equipaggiamento: tasca interna, tasca esterna, fodera interna
  • Tipo di chiusura: chiusura con fibbia
  • Compartimento per Laptop: si
  • Capacità in L. ca.: 11-20
  • Serie: Vintage

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.